INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Avezzano: presentato il Cartellone Eventi Estate 2022

Festival, riflessioni e manifestazioni tra arte e musica

Il claim prescelto per l’edizione di quest’anno è #ViviAvezzano. Eventi raccontati tra la gente, con il sottofondo sonoro dei musicisti Lusi Gallese e Alessandro Sbrolli.

#ViviAvezzano sarà un’onda, che cercherà con temi, festival, riflessioni, momenti d’arte, presentazioni di libri ed eventi di piazza di coinvolgere al massimo la curiosità dei cittadini di Avezzano. Il motto prescelto dall’Amministrazione comunale per descrivere il Cartellone Eventi Estate di quest’anno è presto spiegato: #ViviAvezzano significa, innanzitutto, riappropriarsi degli spazi di vita urbana della città, vivendoli e frequentandoli non solo come residenti, ma come turisti ‘affamati’ di novità. L’assessore delegato alla Cultura, Pierluigi Di Stefano, assieme ai consiglieri comunali Nello Simonelli e Federica Collalto, ha presentato oggi pomeriggio, con una conferenza stampa all’aperto a Piazza Risorgimento, tra musica, vini e degustazione di prodotti tipici, l’edizione 2022 del Cartellone Eventi Estate.

“Sarà – ha annunciato l’assessore – un percorso pieno di emozioni. Partito già ai primi di giugno, avrà anche un gran finale: una tre giorni di festa a settembre per l’annuale celebrazione della Madonna di Pietraquaria, con un grande concerto di piazza che segneranno il traguardo dell’estate marsicana, in vista dell’autunno culturale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Consorzio, Iulianella: «Esigenza territorio»

Il vicesindaco di Pescina chiama in causa anche Angelosante
Redazione IMN

VIDEO. Oggi l’addio a Marco Di Donato: si apre il filone di un’inchiesta

Kristin Santucci

Mafia nei pascoli: 6 arresti in Abruzzo

Confagricoltura L'Aquila: "L'operazione Transumanza ci ridà fiducia"
Redazione IMN