INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avis San Pelino e Paterno organizzano raccolta sangue

Appuntamento il 21 marzo in piazza a San Pelino

Avis di Trasacco: rischio chiusura per mancanza di personale

Ad un anno di distanza il Covid-19 continua a mietere vittime, ma uno dei drammi a questo connesso è che si ha paura di recarsi in ospedale per donare, creando problemi a chi è affetto da altre patologie. Per questa ragione Avis San Pelino e Paterno organizzano una raccolta sangue in piazza a San Pelino, il giorno 21/03/2021, dalle ore 08:30 aperta a chiunque voglia donare. Perché è importante ribadirlo: non è importante dove si dona, ma è importante farlo.

Il presidente A.V.I.S. San Pelino ci tiene a ribadirlo: “Lo scorso anno, più o meno nella stessa data, abbiamo dovuto annullare la raccolta per l’emergenza. Ad oggi il Covid c’è ancora e ancora miete vittime, come di recente accaduto nella nostra frazione. Contemporaneamente, però, bisogna far si che anche le altre patologie vengano curate. E’ per questo che con il presidente di A.V.I.S. Paterno, Mario Maggi, abbiamo deciso di organizzare questa raccolta”.

La collaborazione tra i due gruppi associativi continuerà per tutto il 2021, con ulteriori raccolte previste per il 12/06/2021, il 19/09/2021 e il 19/12/2021.
Per poter donare, bisogna essere in buona salute, pesare almeno 50Kg. Se è la prima volta che si dona, con un mezzo mobile può essere fatto lo screening propedeutico a successiva donazione. Altrimenti basta presentarsi con un documento di identità valido, il tesserino sanitario e dichiarare per quale gruppo si vuol effettuare la donazione. Inoltre è importante ricordare che, non necessariamente bisogna essere a stomaco vuoto, ma si può fare colazione evitando latte e suoi derivati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Sulmona primo campo di concentramento museo

Campo 78, ex campo di prigionia di Fonte d'Amore a Sulmona, è l'unico ancora esistente in Italia, ...
Redazione IMN

Tari più leggera a Celano

Redazione IMN

Sbuca cinghiale: moto fuori strada, due feriti

Sulla provinciale per Caramanico Terme