INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Bando di concorso Premio Silone

Torna anche per il 2022 il Premio Internazionale Ignazio Silone. Tutto quello che c'è da sapere.

Premio Ignazio Silone, ecco i vincitori della sezione giovani

La Regione Abruzzo nel quadro delle attività di promozione culturale ha istituito il “Premio Internazionale Ignazio Silone”.

Il premio è composto da cinque sezioni così suddivise:

I sezione: il “PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE” è assegnato ad una personalità la cui opera testimonia o rispecchia i medesimi valori di libertà e di giustizia appartenuti a Ignazio Silone.

II sezione: il “PREMIO ALLA TESI DI LAUREA O DOTTORATO DI RICERCA” è assegnato ad uno o più laureati di qualsiasi Università, italiana o straniera, per una tesi di laurea o di dottorato, in qualsiasi disciplina, sulla vita o sull’opera di Ignazio Silone.

III sezione: il “PREMIO ALLA TRADUZIONE” è assegnato a chi, con una buona e fedele traduzione, divulga nel mondo l’opera di Ignazio Silone.

IV sezione: il Premio “I GIOVANI E IGNAZIO SILONE” è assegnato ad uno o più studenti delle scuole secondarie di secondo grado, italiane o straniere, per l’elaborazione di un tema sul pensiero e sull’opera di Ignazio Silone.

V sezione: il Premio “SILONE DIGITALE” è assegnato a chi, attraverso i social media, diffonde, promuove e valorizza il pensiero e l’opera di Ignazio Silone.

Per saperne di più: il bando

La cerimonia per il conferimento dei Premi delle sezioni avverrà nella Sala Conferenze del Teatro San Francesco Via del Carmine di Pescina il 22 agosto 2022 salva diversa disposizione del Presidente della Giunta regionale e ne sarà data idonea comunicazione ai vincitori.

Altre notizie che potrebbero interessarti

M5S propone legge per incentivare la Street Art

“L’arte non è più un affare di pochi ma un qualcosa di fruibile ai più, generando un incremento del ...
Redazione IMN

Sanità, scattano i controlli dei Nas in Abruzzo: segnalato responsabile di società dedita a gestione di strutture per anziani

Redazione IMN

Quaresimale in visita alle scuole abruzzesi per bilancio su screening

L'assessore: "Misura preventiva fondamentale"
Redazione IMN