INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Doppio intervento sulle strade della Marsica, messa in sicurezza di SP 17 e 19

Approvato il progetto per la sistemazione della S.P. 17 “del Parco Nazionale d’Abruzzo” e della S.P. 19 “Ultrafucense”. Lo annuncia il consigliere delegato alla viabilità marsicana per la Provincia dell'Aquila, Alfonsi.

Approvato, con decreto del Presidente della Provincia dell’Aquila, il progetto per i lavori di rifacimento delle pavimentazioni e messa in sicurezza del piano viabile della Strada Provinciale n. 17 “del Parco Nazionale d’Abruzzo” nel comune di Pescina e la strada Provinciale 19 “Ultrafucense”, nel Comune di Celano per un importo progettuale complessivo, finanziato dall’Amministrazione della Provincia dell’Aquila, pari a euro 160.000.

L’Amministrazione della Provincia dell’Aquila – dichiara il delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi – continua la sua politica di investimenti sulla viabilità marsicana con progetti, finanziati dall’Ente, che già impegnano somme per svariati milioni di euro, oltre quelli inseriti nella programmazione triennale delle opere pubbliche per il prossimo triennio. Seppure il mandato di questa amministrazione volga al termine continuiamo, con responsabilità, a perseguire il mandato che ci impegna a riportare nell’area della Marsica strade percorribili in sicurezza, collegando i territori per realizzare una rete che generi sviluppo per le aree interne, evitando l’annoso problema dello spopolamento”.

“Ringrazio per l’impegno profuso e i concreti risultati perseguiti – dichiara il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso -, il delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi e tutto il settore d’area della struttura organizzativa provinciale”.

Il progetto sarà inserito nel programma triennale delle opere pubbliche anno 2021-2023, elenco annuale 2021. L’intervento si inserisce quale completamento di opere già realizzate nel 2020 per un importo complessivo di 600 mila euro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Isweb Avezzano Rugby ultima del 2023

I giallo neri sono pronti ad ospitare il Villa Pamphili Rugby Roma per gli ultimi 80 minuti ...
Giulia Monaco

Balsorano piange la scomparsa dell’ex vicesindaco Capoccitti

Il ricordo dell'amministrazione comunale: "Una persona che ha sempre avuto come priorità i il ...
Redazione IMN

Abruzzo, la Marcia del Creato diventerà per il Mibac cammino religioso: ecco la terza edizione

Redazione IMN