Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Evento arte pittorica a Capistrello

Otto gli artisti presenti in Piazza Caduti sul Lavoro

La scorsa domenica, 3 luglio, l’amministrazione di Capistrello, unitamente al Gruppo Artisti Marsarte, ha voluto promuovere un mini evento legato all’arte pittorica, con un occhio di riguardo ai talenti del territorio.

Dalle 16 alle 20, in Piazza Caduti sul Lavoro, è stata esposta la mostra dal titolo La Collettiva e L’Estemporanea d’Arte Contemporanea. Otto gli artisti presenti: Anna Rita Congionti, Maria Pia Icobucci, Anna Giuseppina Joli, Maria Santa Olivieri, Francesco Paris, Franca Silvestroni, Vincenzo Scatena e Carlo Mariani.

“Abbiamo scelto di installare questa prima variegata collezione pittorica nel cuore del paese perché l’intera comunità deve giovare dell’enorme beneficio dato dall’arte, – ha spiegato il sindaco Francesco Ciciotti – le cui manifestazioni possono essere diverse, ma tutte, in egual modo, raccontano l’ingegno dell’autore ed una personale prospettiva di vita. A noi l’onore di assaporarne l’essenza ed entrare nel mondo dell’artista”.

A chiusura dell’evento il primo cittadino ha quindi consegnato gli attestati di partecipazione agli artisti.

“Questa ha voluto essere un’occasione di ‘avanscoperta’. Si è trattato di una kermesse limitata ad una fascia oraria limitata. Abbiamo voluto aprirci a queste straordinarie vedute artistiche con l’obiettivo di farne in futuro un appuntamento ricorrente e caratteristico di questa comunità. Un plauso agli artisti che hanno partecipato, sono certa sia stato solo il primo di una lunga serie di eventi”, ha spiegato l’assessore alla cultura, Antonella Silvestri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scomparsa Andrea Tabacco, “Ragazzo solare”

"Lo ricorderemo come un ragazzo solare". La nota di vicinanza alla famiglia e di cordoglio da parte ...
Redazione IMN

Maiella, Fabiana Donadei nuovo presidente Comunità

Vicepresidente è Levino Di Placido, sindaco di Pennapiedimonte
Redazione IMN

Marini, lutto cittadino a San Pio delle Camere

Il sindaco Feneziani: "scomparsa inaspettata e molto dolorosa"
Redazione IMN