INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

La Diocesi dei Marsi ricorda don Gaetano Tantalo

Da Venerabile a Beatificato, si celebra un uomo di profonda fede e grande carità

La Diocesi dei Marsi, in occasione della commemorazione del sacerdote Don Gaetano Tantalo, lo ricorda con quattro eventi in calendario, a partire da domenica 10 novembre per concludersi sabato 16 novembre.

Domenica 10 novembre la prima celebrazione dedicata al Venerabile alle 15.30 nella chiesa “Madonna delle Grazie” di Villavallelonga, suo luogo di nascita, con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Pietro Santoro. Martedì 12 novembre alle ore 21, nella parrocchia di San Pietro in Tagliacozzo, la celebrazione del Transito di don Gaetano Tantalo, presieduta da don Stefano De Rubeis, parroco di san Martino in Forcella, in provincia di Teramo. Nella stessa chiesa mercoledì 13 alle 18 la solenne celebrazione presieduta dal benedettino don Mauro Meacci, Abate di Subiaco. Gli ultimi appuntamenti, organizzati da don Ennio Grossi, in qualità di vice postulatore, sono in programma per sabato 16 novembre, quando la mattina alle 10.30, nella Sala Consiliare del Comune di Tagliacozzo e il pomeriggio alle 15.30 nella chiesa “Madonna delle Grazie” di Villavallelonga, si terrà la conferenza della dottoressa Giovanna Brizzi sul tema “Dalla Venerabilità alla Beatificazione: l’attesa operosa del popolo di Dio”.

Don Gaetano Tantalo, uomo di profonda fede e grande carità, muore il 13 novembre del 1947 a Tagliacozzo, a soli 42 anni, consumato dalla malattia, ma anche dal suo struggente amore per il prossimo e il Signore. Il 6 aprile del 1995, don Gaetano Tantalo è stato proclamato Venerabile con un Decreto, con il quale gli sono state riconosciute e dichiarate la vita santa e l’eroicità delle virtù.

La Curia di Avezzano accoglie chiunque volesse dare notizia di fatti ritenuti eccezionali e senza spiegazione scientifica relativi a don Gaetano Tantalo, con relazione scritta e documentata al vice postulatore, don Ennio Grossi. Lo stesso vale per chi voglia, d’altro canto, ricevere informazioni, libri e biografie sulla sua vita.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Due stiliste marsicane conquistano Montecarlo

Il brand 'Effell Style' lanciato dalle due stiliste di Avezzano conquista anche il Principato di ...
Redazione IMN

VIDEO. Celano: successo per la mostra ‘Caricartoons ’17’

Redazione IMN

Teatro dei Marsi, che stagione!

Guanciale: «Felici dei risultati materiali conseguiti finora»
Redazione IMN