INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Paletta biodegradabile per caffè, ora è realtà

Il cucchiaino è prodotto in PLA e non inquina

Nasce a Teramo la BIO-paletta che non inquina, prodotta grazie all’attenzione e alla salvaguardia dell’ambiente e della salute fatta dalla sua azienda produttrice, la PIR.SA.FA.
Realizzata escludendo dalla propria produzione l’impiego di prodotti nocivi e utilizzo solo di materie prime certificate per alimenti.
“La nostra BIO-paletta – dichiara Pirani – è prodotto in PLA (acido polilattico a base di mais o canna da zucchero) oltre ad avere una forma elegante che è stata appositamente studiata per alleggerire l’articolo, è unica nel suo genere, per via della confezione di cartone che assicura l’igiene, grazie all’estrazione dall’alto.
Questo specifico packaging è un ulteriore forma di rispetto per l’ambiente, perché viene completamente eliminato il processo industriale dell’incartamento singolo della paletta che contrariamente all’opinione pubblica “non è obbligatorio per legge”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

WWF Abruzzo Montano sulla nuova pista ciclabile di Avezzano: «La redditività del commercio si lega alla qualità dell’ambiente»

Gioia Chiostri

“Abruzzesi per sempre” si presenta a Giulianova

Un “Viaggio emozionale nel cuore dell’Abruzzo”
Redazione IMN

Antonello Gallese nuovo allenatore della Fucense

Il tecnico prende il posto di Pietro Principe dopo il difficile avvio di campionato
Redazione IMN