INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sovvenzioni scuole Abruzzo, “Un distratto assessore regionale”

La polemica dei sindacati sulle sovvenzioni: "E il personale educativo degli assistenti alle bambine e ai bambini disabili? Perché è escluso?".

Sanità Abruzzo, Fp Cgil L’Aquila: «Una mercificazione della salute»

“Potremmo fermarci al titolo se non fossimo stati in audizione al Consiglio Regionale insieme ai colleghi che si occupano delle lavoratrici e dai lavoratori delle mense e delle pulizie per sostenere l’iniziativa di introdurre il bonus una tantum per quanti avevano subito un blocco lavorativo e dei salari quale conseguenza del lockdown, per dire che è un provvedimento monco quello annunciato dall’assessore al lavoro della Regione Abruzzo e che tale esclusione ci indigna profondamente, nonostante i già vari solleciti indirizzati al medesimo, sia da parte della FP CGIL che delle centrali cooperative“. Questo è il punto che con forza viene affermato in un comunicato stampa della FP Cgil Abruzzo-Molise.

“Il distratto assessore Regionale al lavoro, Pietro Quaresimale, ha annunciato la possibilità di accedere ad un bonus una Tantum per le lavoratrici e lavoratori addetti alle mense e alle pulizie nelle scuole, dimenticando di inserire nello stesso provvedimento le e gli assistenti educativi scolastici alle bambine e ai bambini disabili così come abbiamo sempre chiesto, dall’agosto 2020 , a seguito di un’assemblea delle lavoratici e lavoratori rappresentanti del mondo delle pulizie, delle mense e dell’assistenza educativa. Siamo certi che si tratti di distrazione e non di tentativo di divisione del mondo del lavoro che mai ci aspetteremmo da un assessore regionale con delega al lavoro”, affermano in una nota i sindacati.

Pertanto chiediamo di sanare tale imperdonabile distrazione, modificando l’articolo 3, cioè quello che individua i destinatari, del provvedimento che prevede una tantum per i lavoratori che hanno subito la sospensione della proprio attività lavorativa nel periodo del lockdown, introducendo, tra i destinatari dello stesso il personale educativo scolastico addetto ai bambini disabili”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via il progetto “La scuola che vorrei”

Ad Avezzano arrivano 650mila euro di finanziamenti destinati al contrasto della povertà educativa ...
Roberta Maiolini

Abruzzo Economy Summit, “Tavoli per Riello e Sevel”

Il governatore dell'Abruzzo: “Pescara, in questa due giorni, diventa la capitale dell’economia ...
Redazione IMN

Bando EduCare: selezionato progetto nel Parco Sirente

Selezionato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il progetto “Percorsi in outdoor nel Parco ...
Redazione IMN