INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Univaq, Rettore Alesse visita Casali delle Rocche

Anche la prof.ssa Inverardi ad Ovindoli

Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila Prof. Edoardo Alesse e la Prof.ssa Paola Inverardi, già Rettrice dell’Ateneo, hanno visitato i Casali delle Rocche il 27 agosto, su invito del Presidente dell’AESI (Associazione Europea di Studi Internazionali) Prof. Massimo Caneva, che li ha accolti ad Ovindoli con il Dott. Franco Balducci, Responsabile dei Casali delle Rocche del Centro ELIS.

L’occasione è stata molto importante per una mutua conoscenza e per programmare possibili collaborazioni a vantaggio del territorio, soprattutto nei settori della formazione e della gestione delle emergenze.

Si è ipotizzato un incontro rivolto specialmente agli Enti locali organizzato da AESI, ELIS ed UNIVAQ non appena le condizioni di sanità pubblica lo consentiranno.

L’esperienza maturata dall’Università dell’Aquila nel corso degli eventi sismici del 2009, 2017 e 2018 e le attività svolte dal Centro ELIS nella formazione umana e professionale dei giovani, anche nel prestare assistenza durante il terremoto dell’Aquila, insieme ai consolidati programmi di cooperazione universitaria alla pace in situazioni di crisi ed emergenza dell’AESI, con i rapporti di collaborazione con la diplomazia italiana e internazionale (ONU e UE) sono presupposti importanti per avviare questa iniziativa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio: “Passi avanti per sicurezza sistema idrico Gran Sasso”

Marsilio sottolinea importanza ruolo del commissario e risultati delle attività
Redazione IMN

Regione, prestiti a tasso zero: come accedere

La misura concede un presito a tasso zero per l'80% dell'investimento
Redazione IMN

Pescara: tutto pronto per il festival della “Letteratura del brivido”

Redazione IMN