INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

1000 euro a famiglia, il Comune di Avezzano attiva rete di sportelli

Una guida diffusa, pratica e telematica rivolta ai cittadini del Comune di Avezzano che intendono fare richiesta. Tutte le informazioni utili nell'articolo.

Avezzano

La Regione Abruzzo ha pubblicato, il 16 aprile scorso, l’Avviso pubblico che consente ai nuclei familiari in condizione di particolare disagio derivante dall’emergenza Covid-19, di richiedere un contributo (fino ad un massimo di 1.000 euro per ciascun nucleo) finalizzato alla copertura delle spese per l’acquisto di beni di prima necessità.

I beni devono assicurare servizi strumentali al diritto alla salute o altri diritti fondamentali della persona (alimentazione, igiene, materiali sanitari di sopravvivenza, compresi prodotti igienico-sanitari, farmaci da banco ecc.), o per esigenze di emergenza abitativa, compresa la copertura dei costi per beni primari (canone locazione, canoni acqua-luce-gas).

La domanda deve essere presentata esclusivamente compilando il format presente sulla piattaforma telematica del sito istituzionale della Regione Abruzzo, entro il 23 aprile 2020, allegando, a pena di esclusione:

“autocertificazione“ da parte del soggetto richiedente, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, attestante il possesso dei requisiti richiesti;
fotocopia dei documenti d’identità in corso di validità del richiedente e di tutti i componenti il nucleo familiare (esclusi i minori);
fotocopia del codice fiscale;
fotocopia del permesso di soggiorno (per i soggetti stranieri)..

A tal proposito, il Comune di Avezzano, attraverso il Settore dei Servizi Sociali ed in collaborazione con il Centro ThinK Thank Agorà ed altri organismi della Rete solidale permanente per l’inclusione sociale e del Terzo settore, ha attivato una rete di sportelli con funzione di supporto informativo, guida e assistenza per la compilazione delle domande online. Guida utile per tutti quei cittadini interessati a partecipare all’avviso regionale.

Il servizio verrà garantito da remoto (a mezzo telefono) e/o in presenza, da lunedì 20 aprile a giovedì 23, a cura dei seguenti organismi:

Centro aggregativo per l’inclusione sociale per le persone in difficoltà Think tank agorà

email thinktankagora@outlook.com
Referente dottoressa Rosa Pestilli
erogazione servizio di supporto informativo, guida e assistenza per la compilazione della domanda on line a favore dei cittadini residenti in Avezzano o nella Marsica. In via telefonica al numero 0863 441282;
in presenza: presso la sede di via Muzio Febonio 23, da lunedì a giovedì, dalle ore 10 alle ore 13, e dalle ore 15 e 30 alle ore 17e 30.

Associazione Rintertimi
email associazionerintertimi@yahoo
Referente dottor Luigi Milano
erogazione servizio di supporto informativo, guida e assistenza per la compilazione della domanda on line:
in via telefonica al numero 0863 416099; in presenza: presso la sede di via Monte Velino 25, da lunedì a giovedì, dalle ore 9 alle ore 12, e dalle ore 15 alle ore 18.

Caritas Diocesana
e-mail caritasavezzano@libero.it
referente dottoressa Lidia Di Pietro
erogazione servizio di supporto informativo, guida e assistenza per la compilazione della domanda on line:
in via telefonica al numero 0863 22495; in presenza: presso il Centro ascolto da Lunedì a Giovedì, dalle ore 9 alle ore 12; presso l’Emporio solidale, martedì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 12 nella sede in via Monsignor Bagnoli 63.

I cittadini che si recano presso tutte le suindicate sedi sono invitati a munirsi di mascherina.

Associazione Expleo Integra ONLUS
e-mail: exinonlus@gmail.com
referente dottoressa Anna Paola Di Giuseppe
erogazione servizio supporto informativo e Assistenza Telefonica e Telematica; il servizio sarà attivo mercoledì 22 e giovedì 23 aprile, dalle 10 alle 12, per via telefonica e telematica ai numeri 335 5440830; 339 4366633.

Lo Studio SRL
email luanapalumbo@lostudiosrl.eu
erogazione di un Servizio di supporto informativo e Assistenza tecnica esclusivamente telefonica. La dottoressa Luana Palumbo sarà raggiungibile al numero 3462398695 nelle giornate di lunedì 20 aprile e martedì 21 aprile, dalle 15 alle 18.

Per dettaglisull’Avviso si rimanda al seguente link: https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/2020-04-covid-beni-necessita

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alunna positiva, al “Mattei” classe in quarantena

Il rientro è previsto per mercoledì 26 con certificato medico di riammissione in comunità ...
Redazione IMN

Coronavirus: 3619 nuovi contagi in Abruzzo

673 fanno riferimento alla provincia dell’Aquila
Redazione IMN

San Salvo, il mese dedicato alle donne chiude con il “Villaggio salute”

Redazione IMN