INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

179 chilometri di strade provinciali passano sotto il tetto dell’Anas: ora 11 milioni di euro da far fruttare

Siglato ufficialmente a Pescara, presso la sede provinciale, il passaggio delle strade della Provincia dell’Aquila all’ANAS, in attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 20 febbraio 2018.

Presenti il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, il responsabile dell’area compartimentale dell’ANAS Abruzzo e Molise Antonio Marasco, il dirigente del settore viabilità della Provincia dell’Aquila Ing. Francesco Bonanni, il funzionario Monica Cirasa. I 179 chilometri di strade, oggetto di trasferimento, diventeranno ufficialmente proprietà dell’Ente statale il 5 settembre prossimo e tra queste alcune importanti arterie come la SR n. 83 e il ponte di ‘Gignano’, strada di accesso  alla città dell’Aquila. Questo l’elenco delle carrabili trasferite:

image1

image2

Il Presidente della Provincia dell’Aquila esprime piena soddisfazione per il risultato acquisito in tempi brevissimi, ringraziando per il lavoro svolto i consiglieri Luigi Del Signore e  delegati alla viabilità Gianluca Alfonsi, Pierluigi Del Signo e Mauro Tirabassi, unitamente al dirigente della viabilità Francesco Bonanni e l’intera settore. Ora la Provincia potrà dedicarsi con maggiore impegno alla sistemazione dell’intero asse viario, oggetto di programmazione nel prossimo triennio, con una dotazione di 11 milioni di euro provenienti dal Masterplan.

Questa amministrazione ha, tra l’altro, avviato, le procedure per il trasferimento all’ANAS della strada SR 487 che collega Villetta Barrea a Scanno.

Fonte: Provincia dell’Aquila

Foto di: AbruzzoLive

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bonifica Centro, Comitato ribadisce “aumenti ingiustificati”

Audizione Commissione, in 2022 sistema contabile difforme legge
Redazione IMN

Si ribalta camion lungo via XX Settembre

Gioia Chiostri

Record negativo in Abruzzo: +354 nuovi casi di Covid-19

Sono 66 i guariti nelle ultime 24 ore. Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità. +77 nella ...
Redazione IMN