INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

19^ Edizione Frantoi Aperti in Valle Roveto

Sabato 4 novembre si aprirà la manifestazione con una cena presso la Pro Loco

La 19^ Edizione di Frantoi Aperti in Valle Roveto, prenderà ufficialmente il via, Sabato 4 Novembre, con la Cena presso la sede della Pro Loco di San Vincenzo Valle Roveto, a base di piatti e prodotti, con protagonista l’olio novello appena franto. È gradita prenotazione al n. 338.2488340.

Il primo dei due week end di Frantoi Aperti in Valle Roveto, dedicati all’Olio Extravergine d’Oliva, proseguirà il giorno dopo, Domenica 5 Novembre, con il Trekking degli Ulivi.

La camminata lungo il percorso delle Strade dell’Olio, giunta alla decima edizione, tra la raccolta delle olive nei campi e degustazioni di olio novello e prodotti tipici nei frantoi, si terrà Domenica 5 Novembre 2023, con partenza da San Vincenzo Valle Roveto, Piazza della Vittoria, alle ore 8.00.

Il percorso a piedi (16,5 km), di media difficoltà è inserito nel programma annuale delle Sezioni CAI “Valle Roveto”, “Avezzano” e “Vallelonga”. Offre splendidi scorci panoramici e la possibilità di godere di emergenze vegetazionali, geologiche e culturali di grande valore. Le tappe più caratteristiche sono: Centro Storico di Morrea, Eremo Madonna del Romitorio, Borgo Autentico di San Vincenzo Vecchio, Chiesa di San Diodato in San Giovanni Vecchio, nonché la visita ai Frantoi: Comunità Agricola Valle Roveto (già Tenuta Corsetti), Oleificio Cooperativa San Rocco, e Antico Frantoio Blasetti. Per Info su percorso e prenotazione: 328.4012918 – 338.2488340.

La 19^ Edizione di Frantoi Aperti in Valle Roveto, proseguirà poi Sabato 11 e Domenica 12 Novembre nel Borgo Autentico di San Vincenzo Vecchio, con le Cantine Aperte nel centro storico.

La manifestazione è organizzata dal Comune di San Vincenzo Valle Roveto, dalla Pro Loco di San Vincenzo Capoluogo, dalla Pro Loco di San Vincenzo Vecchio e dall’Associazione la Monicella della Valle Roveto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus, 170 casi nella Valle Peligna

Coronavirus, 170 casi nella Valle Peligna
Redazione IMN

Terremoto del 1915, cerimonia toccante ad Avezzano

Questa mattina il sindaco Di Pangrazio ha reso omaggio ai caduti nel sisma del 1915
Redazione IMN

Il Parco della Majella protagonista su Rai5

Il documentario andrà in onda 9 febbraio alle 22.10
Redazione IMN