“Cari Concittadini, oggi 2 giugno, festa della Repubblica italiana, le celebrazioni saranno ancora nel rispetto delle disposizioni anti-covid. Resta tuttavia un giorno solenne e importante per la nostra Nazione e per la nostra comunità!”.
Così Vincenzo Giovagnorio, sindaco di Tagliacozzo nel giorno della festa della Repubblica.
“Meditiamo sui valori del nostro Ordinamento espressi dalla Costituzione e contestualizziamoli per un rinnovato slancio nella ‘ricostruzione’ del futuro che ci attende nei prossimi mesi! – aggiunge – Il nostro pensiero, anche in questa occasione, non può non andare alle tante Vittime che la Pandemia ha mietuto purtroppo in questi 15 mesi, a chi è ricoverato, a chi ancora soffre i postumi di questo male tanto aggressivo e oscuro, alle tante persone che sono sole e hanno perso i loro cari”.
“‘Stringiamoci a coorte’ come dicono le parole del nostro Inno nazionale: facciamo Comunità, così come sempre abbiamo fatto nei momenti di difficoltà! Mettiamo da parte i risentimenti, i personalismi, l’aggressività e guardiamo al prossimo come colui che pur ha sofferto e ha bisogno di comprensione e aiuto. Siamo un grande popolo, noi Italiani, e siamo una grande e bella Comunità noi tagliacozzani! Un abbraccio – conclude – a tutti Voi e ai Vostri cari!”.