INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

2023 al castello di Celano: record di visitatori

Numeri entusiasmanti per una delle attrazioni più belle della Marsica

Il 2023 chiuso davvero con grande entusiasmo al Castello Piccolomini di Celano (AQ), portato dal grande numero di visitatori, ben 38.000.

Una straordinaria testimonianza del XIV secolo, da cui si ammira tutta la piana del Fucino, posto nel punto più alto di Celano, una fortezza medievale che ogni anno accoglie migliaia di visitatori e turisti non solo marsicani e abruzzesi, ma da ogni dove, con grande gioia della responsabile Dottoressa Geltrude Di Matteo che accoglie gli ospiti sempre con entusiasmo e tanti sorrisi, orgogliosa della bellezza del posto che dirige e “accudisce” con grandissimo impegno.

Il castello è sede del Museo di Arte Sacra della Marsica e della Collezione Torlonia, inoltre ha gli spazi in cui poter mettere in scena spettacoli, reading ma anche laboratori per gli studenti.

Nell’anno appena finito sono stati tanti gli eventi e gli incontri organizzati, gli spettacoli, le visite guidate, le domeniche gratis ai musei, i laboratori per i bambini, serate di musica, conversazioni sulla storia della Marsica,tutti hanno avuto un grande successo di partecipazione. Un luogo ricco di storia, di magia, di arte, un fiore all’occhiello di tutto il territorio, su cui l’amministrazione comunale punta molto per quel che riguarda la cultura, che ha saputo attirare su di sè l’attenzione di enti importanti e che si prepara al nuovo anno pronto ad accogliere ancora più visitatori e turisti del 2023.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sparatoria, Masci: “Risposta rapida e ferma”

Sindaco di Pescara: "Pescara non può essere ostaggio di una violenza omicida"
Redazione IMN

Incendio Lanciano, il sindaco: “Danni ingenti”

Fiamme nelle campagne frentane, un centinaio le persone costrette ad abbandonare le abitazioni
Redazione IMN

Zes unica: “Lavoro di squadra con Ministero”

Magnacca: "Mi pongo in una condizione di attento ascolto  per accogliere richieste che non mi sono ...
Giulia Monaco