INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

203esimo anniversario della fondazione dei Carabinieri d’Abruzzo e Molise: ieri la cerimonia a Campobasso

Ieri mattina i Carabinieri d’Abruzzo e Molise hanno celebrato, con una cerimonia regionale svoltasi nella Caserma ‘M.O.V.M. Eugenio Frate’ di Campobasso, sede della Scuola Allievi Carabinieri, il loro 203esimo Annuale di Fondazione.

La cerimonia, presieduta dal Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, Generale di Brigata Michele Sirimarco, ha visto schierati un Reparto di Formazione di militari dell’Arma in grande uniforme e personale impiegato nei vari servizi istituzionali, compresi i Carabinieri Forestali, nonché la presenza dei Gonfaloni delle Regioni Abruzzo e Molise e delle 6 Province, Gonfaloni dei Comuni di Lanciano, Roccaraso/Pietransieri e Fornelli (Isernia), rappresentanti dell’ANC Abruzzo e Molise e dell’ANC Forestale, Medaglieri del Nastro azzurro e Labari delle Associazioni Combattenti e d’Arma. A far da cornice anche la partecipazione delle rappresentanze scolastiche di Campobasso e il contributo fornito dal soprano Laura Surricchio.

Nel corso della cerimonia sono state consegnate ricompense e attestazioni di merito ai Carabinieri distintisi in attività di servizio. In Abruzzo sono 162 le stazioni Carabinieri. Nel corso della manifestazione è stato sottolineato come in Abruzzo e Molise le condizioni dell’ordine e della sicurezza pubblica siano oggettivamente buone, specie per l’indole di una popolazione incline a denunciare eventuali tentativi di inquinamento criminale del tessuto socio-economico, rifiutando sistematicamente la convivenza con sodalizi criminali di tipo associativo, grazie anche alla componente specializzata della Sezione Anticrimine di L’Aquila.

 

 

Fonte: AGI

 

Foto di: isnews.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

D’Eramo incontra il Questore: “Ottimi risultati”

Deputato Lega: "L’ho ringraziato per il grande lavoro che la Polizia porta avanti quotidianamente ...
Redazione IMN

Pezzopane «Il presidio Polfer di Sulmona non può chiudere. Sarebbe un grave errore»

Redazione IMN

Isweb Avezzano Rugby in trasferta a Paganica

Rotilio: "Vincere per restare agganciati al vertice della classifica"
mariantonellademichele