INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

220 mila euro da mercatino beneficenza Fater

Antonio Fazzari, direttore generale: "Dare un contributo positivo alle comunità in cui operiamo è al centro del nostro modo di fare impresa"

La gara di solidarietà in Fater e Fameccanica ha raccolto 222.000 euro nel mercatino di Natale per la difesa delle donne e il supporto ai più piccoli.

È il risultato promosso da Fater, Fameccanica e le altre società del Gruppo Angelini, tenutasi dal 7 al 20 Dicembre a favore delle Onlus WeWorld, che opera in Italia e nel Mondo per difendere i diritti dei bambini e delle donne garantendo istruzione, salute e protezione da violenze e abusi, e Heart4Children, che offre supporto alle famiglie di bambini, anche quelli con necessità speciali.

La cifra – si legge sull’Ansa – è stata raggiunta grazie a un “mercatino” organizzato dalle Onlus con prodotti donati da Fater, Fameccanica e dalle altre società del Gruppo Angelini: Angelini Pharma, Angelini Consumer, Angelini Beauty, Bertani Domains e MadreNatura.

I clienti erano i dipendenti delle società e i loro familiari che hanno partecipato in modalità totalmente digitale.

Tra i prodotti donati pannolini Pampers, assorbenti Lines, detergenti Ace, vini, cosmetici, integratori e gli alimenti per l’infanzia HeroSolo.

Il mercatino 2020 è stato ancora più interessante e ricco per la presenza di nuove aziende che hanno voluto dare il proprio contributo alla solidarietà. Lavazza ha fornito macchine per il caffè e confezioni di miscele macinate e altre aziende partner come Snips, My Sweetie Pie, THD hanno donato oggettistica per la casa e la cucina.

Le somme raccolte sosterranno le attività di WeWorld e Heart4Children a supporto di donne e famiglie, un target a cui il gruppo Fater e Angelini è particolarmente sensibile.

“Dare un contributo positivo alle comunità in cui operiamo è al centro del nostro modo di fare impresa – dichiara Antonio Fazzari, Direttore Generale di FATER – Questo principio è ancora più importante nel contesto eccezionale che stiamo vivendo, nel quale donne e famiglie si trovano ogni giorno in situazioni di difficoltà. Ci tengo davvero a ringraziare di cuore WeWorld e Heart4Children per il preziosissimo lavoro che fanno ogni giorno e tutte le aziende che hanno preso parte con noi al Mercatino di Natale donando i loro prodotti. E un grazie speciale a tutti i nostri dipendenti e le persone che, con grande altruismo e generosità, hanno partecipato. E’ soltanto facendo squadra e lavorando insieme che, un passo alla volta, possiamo fare la nostra parte al fianco di chi ci chiede aiuto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La tradizionale corsa di Trasacco ‘Cottore sotto le stelle’ quest’anno non si farà: il presidente della Plus Ultra spiega il perché

Gioia Chiostri

Marsilio incontra vertici LFoundry

Una delegazione di LFoundry dal governatore: "Investimenti per 60 milioni"
Redazione IMN

Gioia e sport a Capistrello con Extreme Warrior Run

Gioia e sport a Capistrello con Extreme Warrior Run 2022. Fantozzi e Piccinelli sono i Campioni ...
Redazione IMN