2500 chilometri e 35 mila metri di dislivello in 11 giorni, in un itinerario che lo ha portato da Civitella Roveto – dove è partito in sella alla sua bicicletta – alle Alpi, sconfinando in Francia e in Svizzera, fino a Verona. All’ombra dell’Arena si è conclusa l’impresa di Gianmaria Di Loreto, originario di Civitella Roveto.
A celebrarlo sui social è il vicesindaco Pierluigi Oddi: “Non potevamo non fare i complimenti al nostro concittadino Gianmaria Di Loreto, che con la sua impresa epica ci ha fatto sognare”.
“È partito undici giorni fa con la sua bici da Civitella, percorrendo tappe che a volte hanno sfiorato i 250 km al giorno e ha attraversato mezzo territorio nazionale, passando per il Lazio, la Toscana, la Liguria, per poi iniziare il tratto alpino, sconfinando in Francia e poi in Svizzera.
Dopo aver superato alcuni dei più importanti passi alpini – ha aggiunto Oddi – è giunto a Verona dove ha deciso di terminare la grande impresa: 2500 km e 35 mila metri di dislivello totali in 11 giorni. Tenacia, spirito atletico e di sacrificio, determinazione, sono solo alcune delle qualità che Gianmaria ha dimostrato in questa grande impresa”.