INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

#25aprile, un fiore in onore dei 9 martiri aquiliani

E' stato deposto questa mattina dal segretario del PD Abruzzo Michele Fina. E' stata scelta Piazza Nove Martiri per la celebrazione. "La storia dei nove martiri è poi particolarmente bella e commovente, per il coraggio e l’eroismo che l’attraversano".

Un fiore in onore dei nove martiri aquilani.

Lo ha deposto il segretario del Partito Democratico abruzzese, Michele Fina, recandosi nell’omonima piazza all’Aquila dove è commemorato l’eccidio del settembre del 1943.

Fina ha scelto piazza Nove Martiri per aderire, come il PD nazionale, all’iniziativa promossa per il 25 aprile dall’ANPI “Strade di Liberazione”, che definisce “bella e particolarmente giusta. Serve anche a ricordare quanto le strade e le piazze delle nostre città siano giustamente intrise di Resistenza, perché è dalla Resistenza che la nostra democrazia e il nostro tessuto civile provengono”.

“La storia dei nove martiri è poi particolarmente bella e commovente, per il coraggio e l’eroismo che l’attraversano. Da loro il mio pensiero e il mio omaggio va a tutte le vittime del nazifascismo del nostro territorio: idealmente il fiore è deposto a tutti i monumenti e i ceppi che li ricordano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila sceglie la tecnologia: sì alla sperimentazione 5G

Redazione IMN

Tragedia a L’Aquila: omicidio-suicidio, 4 morti

Si tratta di un medico in pensione, i due figli e la moglie
Redazione IMN

Incidente nella notte ad Avezzano

Momenti di apprensione per un'auto ribaltata
Redazione IMN