INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

3, 2, 1: let’s start per la ‘Giornata Ecologica’ sul Salviano, Di Carlo: «Grande opportunità per il nostro territorio»

Percorso pedonale Salviano, Passerotti: «Reale cedimento»

Tutto pronto ad Avezzano per la tradizionale giornata ecologica. L’appuntamento che ogni anno si ripete sul Monte Salviano vedrà come protagonisti diverse associazione della città coordinate da Tekneko in collaborazione con il comune di Avezzano. Sono state invitate a partecipare l’associazione Acque Fucensi, le guardie ecozoofile, Cai Avezzano, comitato mobilità sostenibile, Wwf, Gs Avezzano, Panatholon Avezzano, Mapuche, Amici dell’Emissario, Pro Loco di Avezzano e Pro Loco di Cese, Officine sinergie.

La manifestazione, che punta a sensibilizzare i cittadini contro l’abbandono dei rifiuti si terrà domenica a partire dalle 9. Il personale Tekneko sarà sul posto per distribuire a tutti i partecipanti un kit formato da guanti, buste per raccogliere i rifiuti di diverso colore in base al materiale che verrà riciclato, pinze e rastrelli. Presenti sul Monte Salviano tre mezzi della società che gestisce il servizio di igiene urbana in città, due isole Igenio, e il personale Tekneko che supporterà i volontari. Sono stati preparati da Tekneko 200 kit grazie ai quali i protagonisti della giornata ecologica lavoreranno in tutta sicurezza.

«È una grande opportunità per il nostro territorio di riscattare paesaggi spettacolari troppo spesso macchiati dal l’inciviltà – ha dichiarato il presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo – saremo presenti con dei nostri operatori per far da supporto ai volontari e per riciclare tutto ciò che verrà ritrovato nelle aree verdi del Salviano».

Fonte: Tekneko

Foto di: Centralmente

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Pianella “Prove aperte”con Franco Mannella

Con la Compagnia dell'Aratro
Roberta Maiolini

Celano: iniziata manutenzione dietro Castello

Con il ritorno del bel tempo e di condizioni più favorevoli sono, infatti, ripresi alcuni ...
Redazione IMN

Da Sulmona il viaggio turistico dei treni storici

La "Transiberiana d'Italia" torna a vivere dopo le chiusure e le restrizioni dovute alla pandemia.
Redazione IMN