INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

4 nuovi casi Covid a Trasacco

Il sindaco Lobene: "E' tutto nelle nostre mani".

Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, è stato nominato dal presidente della Provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, componente del Consiglio direttivo dell'Ersi Abruzzo, l’Ente regionale Servizio Idrico. “Ringrazio il presidente Caruso per la nomina – ha esordito Lobene – Cercheremo di lavorare al meglio e soprattutto nell'interesse dei cittadini”. “Nei mesi appena trascorsi – continua il sindaco di Trasacco – abbiamo ricevuto due note dall'Ersi e dal Consorzio di Bonifica che ci dicevano come vi sarebbe stata una carenza idrica nei periodi cruciali, vale a dire nei mesi di luglio e agosto”. “Di concerto con gli altri sindaci – prosegue – ci siamo attivati con delle ordinanze di blocco irriguo per il sabato e la domenica a scopo preventivo”.

“Sono stato appena avvertito dalle autorità competenti di 4 nuovi casi di Covid-19“, a diramare la notizia è il primo cittadino di Trasacco, Cesidio Lobene, sui social. Si tratta di 4 persone residenti nel paese marsicano.

Le persone sono in buono stato di salute, sempre secondo il resoconto del sindaco. “Il totale dei positivi al momento è di 43 persone. – avverte Lobene – Le autorità competenti stanno tracciando tutti i contatti più stretti. Nei prossimi giorni inizieremo a vedere gli effetti delle misure restrittive, non demoralizziamoci ma cerchiamo di mantenere alta la concentrazione. Non mi stancherò mai di ricordare di rispettare le poche e semplici regole che abbiamo per difenderci. Un sincero augurio di pronta guarigione da parte di tutta la cittadinanza”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo: “Cantine nella roccia” da il via alle feste autunnali

Ci sarà 11, 12 e 13 ottobre
Roberta Maiolini

Sabato 2 dicembre al Castello Orsini il seminario sull’autismo e l’intervento abilitativo precoce

Redazione IMN

Luco dei Marsi si accende di nuove luci

De Rosa: “Il nostro obiettivo è illuminare altre aree cruciali”
Redazione IMN