INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

4 nuovi casi Covid a Trasacco

Il sindaco Lobene: "E' tutto nelle nostre mani".

Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, è stato nominato dal presidente della Provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, componente del Consiglio direttivo dell'Ersi Abruzzo, l’Ente regionale Servizio Idrico. “Ringrazio il presidente Caruso per la nomina – ha esordito Lobene – Cercheremo di lavorare al meglio e soprattutto nell'interesse dei cittadini”. “Nei mesi appena trascorsi – continua il sindaco di Trasacco – abbiamo ricevuto due note dall'Ersi e dal Consorzio di Bonifica che ci dicevano come vi sarebbe stata una carenza idrica nei periodi cruciali, vale a dire nei mesi di luglio e agosto”. “Di concerto con gli altri sindaci – prosegue – ci siamo attivati con delle ordinanze di blocco irriguo per il sabato e la domenica a scopo preventivo”.

“Sono stato appena avvertito dalle autorità competenti di 4 nuovi casi di Covid-19“, a diramare la notizia è il primo cittadino di Trasacco, Cesidio Lobene, sui social. Si tratta di 4 persone residenti nel paese marsicano.

Le persone sono in buono stato di salute, sempre secondo il resoconto del sindaco. “Il totale dei positivi al momento è di 43 persone. – avverte Lobene – Le autorità competenti stanno tracciando tutti i contatti più stretti. Nei prossimi giorni inizieremo a vedere gli effetti delle misure restrittive, non demoralizziamoci ma cerchiamo di mantenere alta la concentrazione. Non mi stancherò mai di ricordare di rispettare le poche e semplici regole che abbiamo per difenderci. Un sincero augurio di pronta guarigione da parte di tutta la cittadinanza”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aia dei Musei presenta ‘Tracce preziose della città perduta’ e ‘I love Abruzzo, il gioiello’ di Montaldi

Redazione IMN

Tagliacozzo vs Plus Ultra: incontro a porte chiuse allo stadio ‘Leo Attili’

Redazione IMN

Coronavirus, Celano: 11 nuovi contagi e 4 guariti

I contagiati attuali nel Comune di Celano salgono a 72
Redazione IMN