INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

53esima edizione della Miglianico Tour

Domenica 11 agosto si correrà lungo il classico percorso con un giro di 9 chilometri per la non competitiva e due giri dello stesso anello per la competitiva di 18 chilometri

COMUNICATO STAMPA

Come ogni anno, nella seconda domenica di agosto, la Miglianico Tour è un impegno a dir poco severo che mette tradizionalmente alla prova gli organizzatori capitanati da patron Nicola Mincone e da Giulio Orlandi per l’Ades Miglianico-Amici dello Sport.

Domenica prossima (giorno 11) si corre la 53°edizione con il suo classico tracciato invariato dal 1971 con un giro di 9 chilometri per la non competitiva e due giri dello stesso anello per la competitiva di 18 chilometri tra discesa, pianura e salita. Di spicco la novità della modalità a staffetta per gli atleti di età compresa tra i 16 e i 17 anni che possono compiere un giro a turno di 9 chilometri sia uomo che donna. 

Il record del percorso (gara competitiva di 18 km) appartiene al keniano Philip Sanga tra gli uomini (51’11” nel 2006) e al femminile è detenuto dall’algerina Souad Ait Salim (58’26”, sempre nel 2006).

Ogni edizione della corsa è sempre un giorno speciale per il 69enne Giacomo Ferraioli che è pronto ad allinearsi alla partenza di questa gara podistica nella sua Miglianico, dove risiede e che non ha mai saltato una edizione dall’8 settembre 1971.

Tutto lo staff sta predisponendo una serie di servizi per rendere davvero interessante il post gara a cominciare dall’imponente pasta party per tutti i partecipanti a cura del pastificio La Molisana, oltre ai ricchissimi premi che interessano i primi dieci assoluti maschili, le prime cinque assolute femminili, i primi cinque di ogni categoria per la 18 chilometri. La premiazione è ristretta ai primi cinque assoluti/e uomini e donne solo per la 9 chilometri. Sono 10 le società soggette a premiazione cumulando gli atleti all’arrivo della 9 e 18 chilometri. Per i più piccoli, invece, una coppa ricordo e un gelato mentre per le categorie esordienti, ragazzi e cadetti, i premi sono estesi fino al quinto di ogni categoria.

PROGRAMMA

Alle 16:30 in piazza Umberto I partenza del Mini-Mini Tour (dai 0 ai 5 anni sui 300 metri) e Mini Tour (dai 6 ai 9 anni sui 700 metri), alle 17:30 spazio alle gare esordienti (anni 10/11 un giro di 1.000 metri), ragazzi (12/13 anni, due giri di 1.000 metri) e cadetti (14/15 anni, tre giri di 1.000 metri). Alle 18:30 è fissato lo start delle gare di 18 chilometri (competitiva) e di 9 chilometri (non competitiva) con un tempo massimo di percorrenza di 2 ore e 15 minuti.

ISCRIZIONI

ll termine per le iscrizioni individuali e di gruppo é fissato improrogabilmente entro le 22:00 del giorno venerdi 9 agosto. La quota di iscrizione é di 10 euro per la 9 e 18 chilometri, 5 euro per le categorie giovanili, 3 euro per Mini Tour e Mini-Mini Tour.

COME ISCRIVERSI

Tramite sito web Miglianicotour.it con pagamento online oppure tramite mail all’indirizzo info@abruzzogare.com con pagamento a mezzo bonifico al ritiro del pettorale (BPPB BANCA POPOLARE DI PUGLIA E BASILICATA IBAN IT26W0538577890CC2740010502, intestato a “Amici dello Sport Miglianico” Causale “Iscrizione Miglianico Tour’, specificando nome, cognome, anno di nascita e inviando ricevuta via email).

Altre notizie che potrebbero interessarti

La vicepresidente Ue oggi in Marsica

Ha incontrato amministratori, agricoltori e allevatori. Focus sulla nuova PAC, ma non solo.
Redazione IMN

Celano: bonifica fossi e canali del Fucino

Consigliere Dino Iacutone: "Un gesto di responsabilità per contribuire alla tutela della natura e ...
Redazione IMN

L’Isweb Avezzano Rugby ospita il Civitavecchia

Rettagliata: "Squadra compatta, c'è fiducia nei nostri mezzi"
Redazione IMN