INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

600 mila vaccinati in un giorno in Italia

Record per la campagna vaccinale dello Stivale. Parla Figliuolo: "Italia seconda in Europa per popolazione vaccinata".

Si firma in Italia il record appena raggiunto di oltre 600 mila dosi somministrate in un solo giorno: la campagna vaccinale sale oltre la quota attesa del generale Francesco Figliuolo. Per il commissario all’emergenza Covid, l”Italia è al secondo posto assoluto in Europa in termini di popolazione interamente immunizzata, subito dopo la Germania e davanti a Francia e Spagna. La notizia è stata riportata anche sull’Ansa.

A partire da domani, altre 4 Regioni italiane, compresa l’Abruzzo, saranno in zona bianca. La strada intrapresa è quella di una riconquistata normalità sul campo; l’ultimo ostacolo da abbattere ancora resta quella relativo alla data sulla promessa ripartenza delle discoteche.

La questione, comunque, è entrata in agenda e la prossima settimana, forse martedì, potrebbe partire una prima interlocuzione con i tecnici ministeriali.

I gestori dei locali chiedono che l’Esecutivo si esprima quanto prima per fornire delle certezze, che arriveranno quindi nei prossimi giorni.

Si fa strada l’ipotesi di una disposizione generale che permetta la riapertura generale delle strutture in sicurezza intorno agli inizi di luglio. L’allentamento delle misure passa anche per lo spostamento di un’ora del coprifuoco a mezzanotte per le Regioni in zona gialla, da domani saranno 12.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Provincia dell’Aquila, tavolo tecnico per gallerie sulla Sp 12

Al centro dell'incontro, anche la messa in sicurezza del tratto stradale a rischio valanghe. Caruso ...
Gioia Chiostri

VIDEO. Si rivivono gli attimi salienti della Festa dedicata ai Santi Cesidio e Rufino di Trasacco: in un videoracconto tutto il sapore di una tradizione da mille e una notte

Gioia Chiostri

Borgo Universo, 4 anni fa l’idea che cambiò il volto di Aielli

Di Natale: "Dal niente tirammo su una bella squadra. Il resto è storia, è presente e futuro"
Redazione IMN