È ufficiale la partecipazione degli atleti della Pinguino Nuoto ai Campionati italiani estivi di Categoria, in programma a Chianciano Terme dall’1 al 9 agosto.
Un appuntamento di altissimo livello tecnico che vedrà scendere in vasca i migliori nuotatori italiani, tra cui anche i portacolori del team marsicano PNA.
I qualificati Pinguino Nuoto sono:
– Andrea D’Angelo, qualificato nei 50 e 100 m stile libero, 200 m dorso, 200 m misti e 400 m misti
– Ginevra Ballarini, qualificata nei 50 e 100 m stile libero
– Nicolò Olivieri, qualificato nei 100 m farfalla
– Gabriele Evangelista, qualificato nei 50 e 100 m dorso e 100 m farfalla
– Federico Giffi, qualificato nei 50, 100 e 200 m rana
– Stefano Farina, qualificato nei 100 m farfalla
– Giorgia Fabiani, qualificata nei 50 e 100 m rana, 200 m misti e 200 m farfalla
Mercoledì, 30 luglio alle 18, ci sarà la presentazione ufficiale degli atleti al centro Pinguino Village.
Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti e allo staff tecnico della Pinguino Nuoto, composto dagli allenatori Mario Paris e Francesco Ulto, dai preparatori atletici Alfredo Forte, Stefano Silvestro e Francesco Vicaretti, dai nutrizionisti Carmine Orlandi e Guido D’Elia e dalla psicologa dell’età evolutiva, Annamaria Anselmi.
Un ringraziamento particolare al Circolo Canottieri Anieneche ha consentito alla squadra PNA di allenarsi in vasca da 50 m e alla palestra Metró Fitness Station per le sessioni a secco.
Un traguardo importante per la Pinguino Nuoto, che si conferma tra le realtà più attive e competitive del panorama regionale, grazie al costante sostegno alla crescita sportiva e personale dei giovani atleti, in sinergia con le famiglie, da sempre primo obiettivo della presidente, Daniela Sorge e del direttore sportivo, Nazzareno Di Matteo.
Comunicato Stampa