“In questi giorni il nostro paese sta vivendo una situazione che non possiamo ignorare: 𝐧𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐢 𝐝𝐮𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐯𝐞𝐫𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐢 𝐛𝐞𝐧 7 𝐟𝐮𝐫𝐭𝐢, episodi che stanno comprensibilmente generando forte preoccupazione tra i cittadini”. Lo dice il sindaco di Prezza e consigliera regionale Marianna Scoccia, sui social.
“All’indomani dei primi eventi ho immediatamente incontrato il Comandante dei Carabinieri per fare il punto della situazione. Purtroppo ci troviamo di fronte a 𝐛𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐞 𝐞 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐭𝐞, che utilizzano anche auto rubate e quindi difficilmente identificabili. Le forze dell’ordine stanno comunque lavorando con la massima attenzione e il Comune è in costante contatto con loro”, aggiunge la prima cittadina.
𝐈𝐧𝐯𝐢𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐩𝐫𝐮𝐝𝐞𝐧𝐳𝐚: mettete in sicurezza oggetti preziosi e abitazioni, chiudete sempre bene porte e finestre e segnalate subito alle forze dell’ordine o al Comune auto o persone sospette. 𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒆𝒔𝒑𝒓𝒊𝒎𝒆𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒗𝒊𝒄𝒊𝒏𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒆 𝒊𝒍 𝒅𝒊𝒔𝒑𝒊𝒂𝒄𝒆𝒓𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝑨𝒎𝒎𝒊𝒏𝒊𝒔𝒕𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒇𝒂𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒔𝒖𝒃𝒊𝒕𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒊 𝒇𝒖𝒓𝒕𝒊. 𝑪𝒐𝒎𝒑𝒓𝒆𝒏𝒅𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒊𝒍 𝒅𝒊𝒔𝒂𝒈𝒊𝒐 𝒆 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒐𝒄𝒄𝒖𝒑𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒆𝒑𝒊𝒔𝒐𝒅𝒊 𝒔𝒊𝒎𝒊𝒍𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒗𝒐𝒄𝒂𝒏𝒐”.
“Come Sindaco sento il dovere di dirvi che mai come in questi giorni si stanno verificando episodi così ripetuti in un paese tradizionalmente tranquillo come il nostro. Proprio per questo è fondamentale restare uniti, collaborare e mantenere alta l’attenzione”, questa la conclusione.







































