INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

730ma Perdonanza Celestiniana: domani Ezio Greggio

Tutto pronto per “Una vita sulla schermo”: in un one man show, il pubblico troverà la storia della tv italiana di ieri e di oggi.

Nell’ambito della 730ma Perdonanza Celestiniana, manifestazione dichiarata Patrimonio Immateriale Culturale dell’Umanità Unesco nel 2019, organizzata e promossa dal Comune dell’Aquila, domani 29 agosto alle ore 21 e 30 presso la scalinata di San Bernardino: “Una Vita sulla schermo”, 40 anni di TV cinema e storia italiana di Ezio Greggio, Marco Salvati e Armando Vertorano.

In questo one man show, prodotto da Stefano Francioni Produzioni, il pubblico troverà la storia della tv italiana di ieri e di oggi attraverso i suoi monologhi sferzanti, le parodie di famosi personaggi della tv e della politica, alcuni tra i suoi numeri più conosciuti come l’Asta Tosta col mitico quadro del maestro Teomondo Scrofalo.

In scena, attraverso l’ausilio di un grande ledwall, Greggio con la sua satira, il suo stile personale graffiante e ironico, scherza e diverte il pubblico parlando di televisione, di politica, di sport e della società italiana di ieri e di oggi. Racconterà aneddoti esilaranti di fatti e incontri estremamente divertenti che gli sono capitati in Italia e negli Stati Uniti.

Sullo schermo ci saranno sorprese inattese, clip divertenti, momenti indimenticabili della sua carriera. Il pubblico presente sarà coinvolto attraverso i suoi numeri, molti dei quali assolutamente inattesi.

Uno spettacolo diverso, 90 minuti live nei quali Ezio Greggio, un vero “N.1” in scena, con la simpatia che lo contraddistingue e l’ausilio tecnico di un gruppo professionistico di alto livello, si conferma un mattatore, un beniamino del pubblico, un artista imprevedibile che ha attraversato, e continua a fare, la storia dello spettacolo italiano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Accorpamento, “Santangelo non delude aspettative”

Il consigliere regionale di Forza Italia interviene sulla questione relativa alle scuole secondarie ...
mariantonellademichele

Covid, “La situazione italiana è tra le migliori in Europa”

L'età media del contagio è scesa a 29 anni. Dice il Ministro Speranza: "Per il ritorno in classe, ...
Redazione IMN

Il Meteo per le Feste: 3 giorni di piogge e poi il sole

Oggi è la prima giornata delle tre di brutto tempo. A Natale, invece, tornerà il sole.
Redazione IMN