“Grazie alla Lega, alle battaglie e alla forza propositiva del gruppo consiliare regionale e del candidato sindaco, Tiziano Genovesi, da oggi, la città di Avezzano ha uno strumento in più per evitare la soppressione del suo tribunale. Un risultato con un’impronta precisa: quella del nostro partito”.
Lo dice il coordinatore regionale della Lega, il deputato aquilano Luigi D’Eramo.
“L’approvazione della norma,da parte del Consiglio regionale – spiega D’Eramo -, potrà divenire faro a livello nazionale e costituisce un’arma fondamentale nella battaglia per evitare la cancellazione di questi presidi fondamentali pro legalità. La Regione si assumerà i costi di funzionamento extra giudiziari dei tribunali”.
“La Lega ha sposato fin da subito questa causa:a livello regionale ha promosso per prima il percorso di formazione della norma che poi è stata ulteriormente arricchita nel corso del dibattito consiliare;a livello locale con Tiziano Genovesi,da anni schierato fattivamente a difesa del tribunale, con una serie di innumerevoli iniziative”, prosegue.
“Questa è l’ennesima dimostrazione di come la Lega porti avanti la politica dei fatti, lasciando agli altri le chiacchiere e le polemiche;altrettanto faremo al governo della città e proseguiremo in questa direzione senza conoscere sosta. Avezzano e i suoi cittadini hanno bisogno di concretezza”, conclude.