INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Generazione+ sceglie di stare dalla parte di Di Pangrazio

A monte della decisione dei candidati al primo turno con Babbo sindaco: "Al ballottaggio serve una scelta responsabile per tutelare la città di Avezzano".

Una scelta responsabile. Ancora una volta, è la parola “responsabilità” che sembra far quadrare i conti, sia politici che tecnici. “Il gruppo fondativo di GenerAZione+ ed una importante componente civica della coalizione a cui appartenevamo, in vista del ballottaggio cittadino, ha deciso di sostenere il candidato sindaco Giovanni Di Pangrazio“. Questo il commento che si legge in una nota stampa, diramata agli organi di informazione dai membri della lista civica. I candidati hanno militato, nella lotta elettorale, al fianco di Mario Babbo sindaco, sposando appieno il suo progetto per Avezzano. Il comun denominatore dell’apparentamento, a questo punto ufficiale, pare essere uno: evitare la vittoria della Lega in città, una posizione che è diventata anche la bandiera della Coalizione dipangraziana.

“La decisione poggia le basi sulla necessità di prendere posizione in una sfida che pone la città di fronte ad un bivio: trovare concreta realizzazione per le tematiche da noi proposte fin dal primo turno, o lasciare Avezzano in balia di una coalizione arrogante ed etero diretta quale quella a trazione leghista“.

“Dalla costituzione di Generazione+ abbiamo lavorato per un coinvolgimento diretto di persone giovani, dinamiche ed attente alle necessità del lavoro, dello sport, del turismo, della cultura e dell’ambiente. In fase di ballottaggio, sentiamo il dovere di fare una scelta coraggiosa e netta: sposiamo il progetto di Giovanni Di Pangrazio con un accordo separato, privo di una firma, ma forte di una stretta di mano in favore della città. Non si tratta quindi di un collegamento tecnico su logiche di potere, ma di una volontà ampiamente condivisa dal gruppo e ragionata”, si legge nella nota.

“Il sostegno si concretizzerà in un deciso supporto politico ed elettorale che, che siamo certi fornirà, non solo consensi utili a vincere, ma anche idee innovative e concrete per rendere Avezzano sempre più dinamica e vivibile”, questa la conclusione. Una decisione, questa, maturata in autonomia, senza il leader della Coalizione Mario Babbo, che invece ancora non si è espresso ufficialmente sul prossimo turno. Sentito dalla Redazione, dice: “Io ancora non ho preso una posizione”. Il nodo potrebbe sciogliersi nelle prossime ore? E la lista PD?

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo Airport avrà una pista più lunga e più sicura

Prendono il via le attività per l’allungamento della pista di 386 metri
Giulia Monaco

Pescina: una petizione per la riapertura del presidio Rinaldi

Appello dei cittadini alle Istituzioni per la riapertura del presidio ospedaliero
Redazione IMN

Perdonanza 2023: il 28 si aprirà la Porta Santa

Fausta Bergamotto è l’autorità di governo che sarà presente al rito di apertura in rappresentanza ...
Redazione IMN