INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Un francobollo per ricordare la luce di Gino Bartali

400 mila esemplari in Itala per il francobollo dedicato a Gino Bartali. Oggi viene emesso ufficialmente dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Poste Italiane comunica che oggi 3 ottobre viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato a Gino Bartali, nel 20esimo anniversario della scomparsa.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

La vignetta raffigura sullo sfondo una ruota di bicicletta, a sinistra ritrae Gino Bartali durante una gara, a destra, la sagoma di un ciclista che interagisce idealmente con il grande ciclista italiano.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Monreale (PA) e Bagno a Ripoli (FI).

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente il francobollo singolo, una quartina di francobolli, una cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione al prezzo di 15 euro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Automotive, Marsilio: “MIMIT faccia il punto della situazione”

Marsilio ha anche invitato il Ministro ad aprire una riflessione con le Regioni sul tema delle ...
Giulia Monaco

Abruzzo, assegnati ai Comuni 13,9 milioni per la didattica

Pubblicate le graduatorie, priorità agli interventi dove ci sono classi più affollate. Il Ministro ...
Redazione IMN

Accoltellato all’Aquila, arresto 16enne

Denunciato anche un maggiorenne, proseguono le indagini
Alessia Centi Pizzutilli