INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, Albani: “Tasso letalità in linea con media nazionale”

Il referente sanitario regionale per le Emergenze comunica che "negli ultimi giorni, alcuni articoli degli organi di stampa hanno riportato dati sulla letalità nella regione Abruzzo non corretti".

Nella Asl1 scoppia la polemica: «Test a tutti gli operatori»

Il referente sanitario regionale per le Emergenze, Alberto Albani, comunica che “negli ultimi giorni, alcuni articoli degli organi di stampa hanno riportato dati sulla letalità nella regione Abruzzo non corretti”.

“Affinché i dati siano comparabili, devono essere messi a confronto gli stessi parametri. In particolare, – spiega Albani – il tasso di letalità deve essere calcolato dividendo il numero dei decessi per SARS-CoV-2 per le persone contagiate”.

“Le persone decedute per coronavirus, a tutt’oggi, nella regione Abruzzo sono 487, mentre le persone potenzialmente positive, in base ai dati ISTAT della sieroprevalenza, indicano una popolazione stimata di contagiati pari a 14.000/15.000 unità. Il tasso di letalità, quindi, per la regione Abruzzo risulta dal rapporto 487/14.000-15.000 per un valore pari a 3,2-3,4%, in linea con la media nazionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gal Marsica: nuovo bando, scadenza 3 marzo

Il bando prevede la realizzazione di un laboratorio di comunità.
Redazione IMN

A Trasacco arriva il Mago 2.0 di Oz: l’avventura unica di Dorothy recitata dai bambini-attori

Gioia Chiostri

Rigopiano, i familiari: “Vogliamo giustizia”

Parla Silvia Angelozzi, sorella di una vittima della tragica valanga
Giulia Monaco