Due studenti del quarto superiore positivi, una classe in quarantena e docenti e collaboratori scolastici a casa in attesa del test. Questo è uno scenario che, nelle ultime settimane, si è ripetuto spesso, nelle scuole d’Abruzzo e, in questo caso, della Marsica.
All’Ettore Majorana di Avezzano, il pericolo è, per ora, passato. Il rischio contagio, cioè, si è arrestato a due studenti, della stessa classe, risultati positivi settimane fa al virus. Ieri, però, sono tornati in classe, dopo aver effettuato il tampone come da prassi, i loro compagni di scuola e i docenti e collaboratori scolastici entrati in contatto con i due contagiati: tutti risultati, quindi, negativi.
Rischio scampato. Il preside, Buzzelli, raggiunto telefonicamente, ci tiene a sottolineare che il contagio non è avvenuto a scuola, “ma all’esterno; la scuola, infatti, è adesso il luogo più sicuro contro la catena del contagio”.
Uno dei due studenti – ancora positivi al Coronavirus – è totalmente asintomatico, mentre l’altro ha sintomi lievi. Entrambi sono comunque a casa, in attesa di guarire.