INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Marsilio: “Assunzioni stabili per medici e infermieri”

L'intervento del Governatore nella riunione dei Presidenti di Regione

“Nella riunione dei Presidenti di Regione ho posto il tema del reclutamento del personale sanitario, che è l’arma decisiva per potenziare la risposta del servizio sanitario nazionale all’emergenza Covid.

Stiamo avendo grandi difficoltà a reperire personale aggiuntivo, con avvisi pubblici andati deserti ripetutamente, soprattutto per le destinazioni nei centri minori e più disagiati.

E una delle cause dei rifiuti e delle difficoltà sta nella precarietà dei contratti che si propongono. Con contratti a termine e assunzioni che durano lo spazio dell’emergenza non si risolve il problema.

Se sono vere le dichiarazioni di intenti unanimi, e cioè che si deve tornare a investire nella sanità, bisogna offrire contratti stabili. Solo allora (forse) riusciremo a reclutare personale in numero sufficiente, al netto del fatto che – purtroppo – mentre letti e ventilatori si ‘fabbricano’ in pochi giorni, anestesisti e rianimatori si ‘formano’ in molti anni di duro studio.

I Presidenti hanno tutti condiviso questa mia osservazione, manifestando le stesse difficoltà, e la Conferenza sottoporrà al più presto questo tema al Governo“. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parto indolore, Angelosante: “Altro che sanità marsicana abbandonata”

Il consigliere regionale (Lega): "Lo avevamo promesso in campagna elettorale"
Redazione IMN

Terrorismo, la senatrice Pezzopane scrive una lettera aperta a Mattarella e Gentiloni

Redazione IMN

Castel di Sangro, Luigi de Magistris presenta “Attraverso Napoli”

L’ex sindaco di Napoli ha presentato il suo ultimo libro
Redazione IMN