È terminata dopo circa tre ore la riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione di maggioranza, il ministro Francesco Boccia, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro.
Tra i temi più dibattuti, con una certa tensione, secondo quanto riporta l’Ansa, c’è quello della chiusura delle palestre, che sarebbe sostenuta da alcuni ministri ma non dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora (è d’accordo con lui, per Iv, Teresa Bellanova), né dalle Regioni.
Al centro della discussione anche il dossier scuola: il ministro Lucia Azzolina sarebbe stata contattata a un certo punto della riunione e si sarebbe discusso in particolare dell’ipotesi, cui lei si sarebbe detta contraria, dei doppi turni mattina/pomeriggio alle superiori.
Cresce intanto l’attesa per la conferenza stampa in diretta del premier che dovrebbe iniziare alle 21,30.
L’incontro, che si svolgerà a Palazzo Chigi e che sarà disponibile sul profilo del premier e sulla pagina di Palazzo Chigi, sarà l’occasione per presentare il dpcm con le nuove misure anti-covid.
Ora comunque – come si legge sull’Ansa -le proposte del governo sarebbero di nuovo al vaglio di Regioni e Cts per un parere, come avviene sempre prima del varo di un dpcm.