INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Alpini donano un’altalena per disabili alla città

Il sindaco Biondi: "Un atto di generosità consente alla nostra città di essere ancora più accogliente e inclusiva"

Da stamattina i bambini con disabilità che si recheranno nel Parco del Sole, nei pressi della Basilica di Collemaggio, avranno una possibilità in più per giocare e per socializzare.

Potranno farlo grazie a un’altalena speciale dedicata anche a loro, inaugurata stamattina dal sindaco, Pierluigi Biondi, dal presidente della Sez. Ana Abruzzi, Pietro D’Alfonso, dal capo gruppo Ana del 9 Reggimento Alpini, Daniele Di Benedetto e da Alpini in congedo e in armi.

Presente anche il Colonnello Gianmarco Laurencig, comandante del 9 Reggimento Alpini dell’Aquila.

“Un atto di generosità – ha detto il sindaco Biondi – che abbiamo molto apprezzato e consente alla nostra città di essere ancora più accogliente e inclusiva. Ringrazio l’associazione nazionale Alpini, in particolare il Gruppo del 9 Reggimento Alpini, con il quale abbiamo collaborato in più occasioni anche durante le fasi di questa emergenza sanitaria, con iniziative meritorie come quella della spesa sospesa nei supermercati sino alla distribuzione di generi alimentari frutto di donazioni. Rinnovo il mio appello affinché i fruitori del parco rispettino il decoro dell’area e l’integrità di questa altalena e delle altre attrezzature ludiche presenti per consentire ai più piccoli di continuare a divertirsi in sicurezza”.

Il presidente della Sezione Abruzzi si è detto soddisfatto della collaborazione con il Comune e ha ringraziato quanti hanno contribuito ad acquistare l’altalena, tutte le penne nere che dal nord al sud della penisola hanno fornito il proprio sostegno per una causa così importante.

Infine il Colonnello Gianmarco Laurencig, comandante del 9 Reggimento ha voluto ribadire l’importanza della collaborazione esistente tra Alpini in armi e Alpini in congedo e sottolineare l’affetto che la città da sempre manifesta verso il reparto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Famiglia ucraina arrivata in Abruzzo

Famiglia ucraina a Pescara dopo un lunghissimo viaggio da Černivci
Redazione IMN

Virus: +1563 nuovi casi, calano i ricoveri nei reparti

Da inizio emergenza, registrati in Abruzzo quasi 250 mila positivi. In Provincia dell'Aquila quasi ...
Redazione IMN

Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, restituito all’Austria manoscritto autografo del 1689

Redazione IMN