Con il recente passaggio della Regione Abruzzo nella “Zona Arancione”, si è reso necessario intensificare le attività di controllo sul rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento del contagio da Covid-19.
Misure giudicate come importanti, vista la preoccupante impennata della curva epidemiologica anche nello specifico territorio dell’Alto Sangro.
I militari della Compagnia Carabinieri di Castel di Sangro, unitamente al personale altamente specializzato del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di L’Aquila, hanno sanzionato 2 esercizi commerciali siti nel Comune di Pescasseroli con multa di 400 euro e sospensione dell’attività per due giorni al fine di ripristinare adeguati livelli di protezione indicati nei protocolli di settore regionali e nazionali.
In particolare nei due bar i militari dell’Arma hanno riscontrato l’assenza di adeguati cartelli di informazione sulle misure di prevenzione, la mancata collocazione di prodotti igienizzanti all’ingresso del locale e la mancata esecuzione della sanificazione periodica.
Sempre nel territorio del Comune di Pescasseroli sono state sanzionate 3 persone con una multa di 400 euro poiché si spostavano in paese senza rispettare l’obbligo di indossare idonea protezione delle vie respiratorie.