INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Lavori per il ponte del fiume Imele a Tagliacozzo: importo di oltre 70mila euro

Alfonsi e Giovagnorio, consiglieri provinciali: "Grande soddisfazione. Si tratta dell'arteria Palentina. Sono misure destinate anche ad evitare lo spopolamento delle aree interne".

Firmato il contratto per i lavori sulla S.R. 579 “Palentina”.

E’ stato firmato, nella sede di Via Monte Cagno a L’Aquila, il contratto d’appalto per l’affidamento dei lavori urgenti sulla S.R. 579 “Palentina” per la manutenzione straordinaria del ponte sul fiume Imele, in località Villa San Sebastiano Vecchia, nel Comune di Tagliacozzo, per un importo complessivo pari a 76.131 euro, al netto dell’Iva, e sottoscritto dall’impresa, Società Immobiliare S. Elia S.r.l., con sede in L’Aquila.

“La Provincia dell’Aquila – dichiara il consigliere delegato alla viabilità Gianluca Alfonsi – attraverso l’impegno costante e quotidiano con le comunità locali, ha il dovere di sostenere la crescita e lo sviluppo economico di questi territori, in modo particolare in questo momento di grave crisi provocata dall’emergenza pandemica in corso. Tutti i nostri interventi tendono ad evitare lo spopolamento delle aree interne nonché garantire piena sicurezza sulla percorribilità delle nostre carrabili”.

“Esprimo soddisfazione per l’imminente inizio dei lavori su questa importantissima arteria – dichiara il consigliere della Provincia dell’Aquila, Roberto Giovagnorio – e ringrazio il dirigente della viabilità della Provincia, Ingegnere Nicolino D’Amico, il funzionario d’area, Pino Di Bernardino e il delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi che, con il sottoscritto, hanno seguito l’intero iter dei lavori”.

Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ringrazia i consiglieri, Gianluca Alfonsi e Roberto Giovagnorio, per l’impegno che impiegano per l’area dell’intera Marsica, con numerosi cantieri aperti a vantaggio dei cittadini che percorrono la nostra rete stradale provinciale

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trovato cadavere in un canale del Fucino

Il corpo potrebbe appartenere a Manuel Di Nicola, il giovane di San Benedetto dei Marsi scomparso ...
Redazione IMN

Beni culturali, D’Eramo (Lega): “Dal Mit fondi per interventi di recupero in Abruzzo”

Centomila euro per il recupero, restauro, il consolidamento e la valorizzazione dei beni culturali
Redazione IMN

Norme anti-Covid non rispettate, multa 10mila euro

Scoperte numerose violazioni, attività ristorazione sospesa
Redazione IMN