INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Clinica L’immacolata a un passo dall’essere Covid

Sono 67 i posti letto che verranno destinati ai pazienti contagiati, estendibili fino a 85, per rendere il presidio ospedaliero di Avezzano Covid free. Ieri, si è dimesso RSPP della clinica.

Covid, al via campagna di vaccinazione all'Immacolata

I primi pazienti potrebbero essere trasferiti in clinica, a Celano, già da lunedì prossimo. Si stanno ultimando i lavori di adeguamento per permettere alla realtà privata – ma accreditata in Regione – di accogliere in sicurezza i pazienti Covid, per liberare, in questo modo, l’Ospedale di Avezzano.

La convenzione, quindi, è a un passo dall’essere firmata, tra Asl, Regione Abruzzo e proprietà de I Gemelli di Roma (proprietà ancora per poco, visto che sta andando avanti comunque anche la trattativa della vendita della struttura sanitaria). Anzi, proprio stamattina potrebbe esserci la firma finale e ufficiale.

Ieri, si è dimesso dal suo ruolo l’attuale RSPP, vale a dire il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, che si occupa prevalentemente della tutela dei lavoratori nella struttura. La proprietà probabilmente ne ha già trovato un altro, per ricoprire la stessa funzione.

I lavori riguardando degli adeguamenti strutturali per creare delle porte tagliafuoco interne che facciano da filtro, in merito all’allestimento del reparto Covid.

Dovrebbero essere realizzati anche dei percorsi Covid adeguati e tutti i lavoratori dovrebbero essere equipaggiati a dovere. Ricordiamo che fino a questo momento la Clinica non ha avuto pazienti contagiati al suo interno e nessun focolaio.

Nessuna convenzione, per ora, è stata siglata con la Clinica Ini di Canistro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La nuova sede della Pro Loco di Avezzano

Riapre le porte la storica sede di via Corradini
Redazione IMN

Babbo presenta le 6 liste di lunedì

Lunedì prossimo, il candidato sindaco della città di Avezzano, Mario Babbo presenterà ...
Redazione IMN

Premio Ismea per “La Villa” di Villa San Sebastiano

Il premio era rivolto ai nuovi fattori di successo del territorio nazionale. Si aggiudica il ...
Redazione IMN