INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Oltre 4 mln per scuola San Benedetto

Il sindaco Quirino D'Orazio: "una pietra miliare che resterà negli annali"

Covid-19, D'Orazio: “Potenziamento ex presidio ospedaliero Pescina”

“Quattro milioni e 200 mila euro e sto! E dopo 7 anni e mezzo di lavoro duro, incessante ed estenuante, finalmente è arrivata la notizia che non vedevamo l’ora arrivasse”.

È quanto si legge in una nota del sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio, che parla di “una giornata storica”, “una pietra miliare che resterà negli annali” e aggiunge: “Dei 23 milioni assegnati alla Ricostruzione del cratere 4.200.000 di euro sono stati assegnati a San Benedetto dei Marsi“.

“Dalla struttura di missione della Presidenza del Consiglio dei ministri è arrivata l’informativa della nuova Cipe che assegna al Comune di San Benedetto dei Marsi la considerevole somma di 4.200.000 euro, di cui 3.350.000 per finanziare il secondo lotto di completamento dell’intervento di demolizione e ricostruzione della nuova scuola di via San Cipriano”, spiega.

Struttura per la quale sono già iniziati i lavori.

La Cipe assegna poi 850.000 euro per la messa in sicurezza della scuola dell’infanzia Umberto Sclocchi, “per la quale è già stato predisposto il progetto preliminare con cui potremo andare direttamente a gara, mediante progettazione integrata”.

“Due interventi – sottolinea il sindaco – che daranno nuova linfa al nostro territorio e rilanceranno l’offerta formativa dei nostri studenti. Questa notizia tanto attesa ripaga tutti gli sforzi, le lunghe notti insonni e di tutto l’estenuante lavoro svolto dietro le quinte”.

“Per questo importante traguardo si ringraziano l’insostituibile ingegnere Alessia Placidi, che ha seguito la nostra pratica sin dal 2013, l’ingegner Curcio, capo della struttura di missione della Presidenza del Consiglio dei ministri, l’ingegner Raffaello Fico, titolare dell’Usrc, insieme ai suoi validi tecnici collaboratori”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Progetto Continuità: la scuola ‘Noè Lucidi’ apre le porte ai piccoli tra le luci del Natale

Redazione IMN

Capistrello, attivata convenzione con privato per tamponi

Screening Covid anche per il Comune di Capistrello. La Giunta, con la delibera numero 77, sancisce ...
Redazione IMN

Mano tesa a 400 famiglie abruzzesi indigenti per la Pasqua

Decine di mezzi sono stati organizzati per le consegne di prodotti Made in Italy lungo tutta la ...
Redazione IMN