INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Casalbordino: 3 vittime nell’esplosione

Tragedia alla Esplodenti Sabino. Il sindaco: "Potrebbe essere esplosa una casamatta". Marsilio atteso sul posto

Almeno 3 morti e numerosi feriti. Questo il bilancio dell’esplosione avvenuta poco dopo le 15 alla Esplodenti Sabino, a Casalbordino, in provincia di Chieti. Le vittime sono state confermate dai vigili del fuoco presenti sul posto e dal sindaco Filippo Marinucci.

Potrebbe essere esplosa una casamatta, ma sappiamo pochissimo. – ha spiegato il primo cittadino all’Ansa – Sono qui sul posto, ma ci sono soccorritori e forze dell’ordine in azione e al momento non possiamo avvicinarci. Mi dicono che ci sono tre vittime, ma non so se ci sono anche dei feriti”.

L’esplosione è avvenuta in una fabbrica che smaltisce e recupera polvere da sparo e non produce fuochi d’artificio così come si era appreso in un primo momento.

Sulla tragedia ha postato un tweet anche il sottosegretario al ministero degli Interni, Carlo Sibilia: “Dai Vigili del Fuoco – ha scritto – mi arriva la notizia di una esplosione a Casalbordino in un deposito di esplosivi. 3 vittime purtroppo a quanto si apprende a caldo. Ringrazio il comando di Chieti visitato in ottobre per il servizio che stanno svolgendo. Un sincero abbraccio alle famiglie delle vittime”.

L’azienda – si legge sul proprio sito web – si occupa di “demilitarizzare tutti i tipi di munizionamento convenzionale, bombe di aereo, sistemi d’arma, razzi, mine navali etc. vengono demilitarizzati nel pieno rispetto delle normative vigenti”. “Il 95% dei materiali recuperati dalla demilitarizzazione viene riutilizzato in campo civile”.

Sul posto è atteso anche Marco Marsilio. Il governatore ha scritto su Facebook: “Un gravissimo incidente, un grandissimo dolore. Tutto il mio cordoglio ai familiari delle vittime”.

Foto di repertorio

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trovata morta in casa con un colpo di pistola sul volto: si pensa al suicidio

Redazione IMN

Podistica: in arrivo il Trofeo Città di Castelnuovo Vomano

Domenica 19 novembre andrà in scena la 19a edizione
Roberta Maiolini

Brambilla su orsa Amarena: “Assassinata a sangue freddo”

"La perizia inchioda l'uccisore"
Redazione IMN