INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Open Toscana Karate, protagonisti baby atleti Marsica

La Asd Karate Lion Avezzano ha presentato 7 giovanissimi in gara, "ottenuti risultati inaspettati", giovani atleti "hanno mostrato grandi capacità tecniche"

Ai tempi del Covid anche il mondo dello Sport si reinventa e a karate ci si sfida online.

All’Open di Toscana, che si è svolto telematicamente dal 12 al 22 dicembre e che ha visto la partecipazione di 310 atleti da tutto il mondo, provenienti da 13 nazioni, la Marsica è stata una protagonista assoluta grazie agli atleti della Asd Karate Lion Avezzano.

Il club marsicano ha presentato 7 atleti giovanissimi in gara. In totale il club marsicano ha portato a casa: un primo posto, 4 argenti, un terzo pari merito e un quinto posto.

“La gara si è svolta caricando dei video sulla piattaforma sport-data, utilizzata per l’evento, che riprendevano i ragazzi con una simulazione di un kumite – ovvero combattimenti in giapponese – ad un bersaglio fermo, gli atleti hanno dovuto dimostrare dimestichezza tattica, tecnica e resistenza fisica, quindi con la loro esperienza e abilità hanno simulato egregiamente il combattimento”, spiega Sante Baldassarre, titolare della scuola di arti marziali e palestra fitness “Vitamin Fitness House”.

“Abbiamo passato tutta la giornata in palestra nel giorno della festa dell’Immacolata a registrare 7 video per ogni atleta, che si alternavano. La gara è durata 9 giorni dai 16simi fino alle finali. I video sono stati giudicati da degli arbitri federali internazionali e la nostra associazione ha iscritto 7 atleti, ma ben 5 sono approdati in finalissima”, aggiunge.

“Abbiamo avuto dei risultati davvero inaspettati, i nostri ragazzi sono stati davvero molto bravi soprattutto tecnicamente”, prosegue l’allenatore.

Gli atleti

Samuel Vincenzo Baldassarre (under 10): ha conquistato l’Oro, “stracciando lo sfidante tedesco che era tra i primi nel ranking europeo”. Finale vinta 0-5.

Simone Fracassi (under 9): secondo classificato con 3 match vinti.

Francesco Censorio (under 12): secondo classificato con 2 match vinti.

Aleandra Crocenzi (under 11): terzo classificata pari merito.

Greta Crocenzi (under 9): seconda classificata, con un match vinto.

Manuela Fracassi (under 11): seconda classificata con 2 match vinti.

Lewis Biondi (under 8): quinto classificato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parco Maiella: avviato iter ampliamento confini

Il Presidente Lucio Zazzara: "Il Parco ha già individuato almeno quattro/cinque ambiti che ...
Giulia Monaco

Class action amministrativa contro chiusura Nuclei cure primarie

In scena la conferenza stampa "Azione Verità". Pronta la diffida contro la Asl.
Gioia Chiostri

Collage in concerto a Sulmona

Domenica 3 marzo conferenza stampa di presentazione
mariantonellademichele