INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Taglieri (M5S): “Lancianesi devono decidere”

Consigliere regionale: M5S inizia a delineare l’idea di città su cui, ormai da tempo, professionisti e cittadini attivi stanno lavorando

“Ogni cittadino è il tassello di un mosaico dove il singolo è solo un colore, ma insieme si può disegnare l’immagine di una città straordinaria. Una città aperta alla formazione dei ragazzi, accessibile alle persone anziane, appetibile per i turisti, che offra servizi concreti ai cittadini che la abitano. Che abbia a cuore la sorte del commercio locale, delle imprese che danno valore economico e sociale al territorio e che sappia valorizzare, finalmente con i fatti e non solo a parole, l’enorme patrimonio culturale di cui la nostra città è ricco”.

Con queste parole del Consigliere regionale Francesco Taglieri, il M5S inizia a delineare l’idea di città su cui, ormai da tempo, professionisti e cittadini attivi stanno lavorando.

“Una comunità di cittadini lancianesi – spiega Taglieri – che si incontra da tempo, prima in presenza e oggi, per motivi di sicurezza online, e che con passione e abnegazione lavora da anni per creare valore aggiunto e difendere i diritti fondamentali. In questo contesto, la raccolta delle firme e la battaglia vinta per dotare il territorio di una seconda ambulanza h24, le iniziative per salvare l’ospedale, gli aiuti in favore del canile comunale e l’apertura di un punto informazione aperto a tutti i cittadini, sono una prova tangibile che quando ci si unisce e si fa rete la forza delle idee è inarrestabile. Abbiamo messo al centro i temi e non una persona. Abbiamo visto in ogni cittadino attivo un valore aggiunto alla rete collettiva. Abbiamo iniziato a dimostrare con i fatti che la nostra città non ha bisogno dell’ennesimo generale senza esercito, ma di uomini e donne che si facciano megafono di valori e esigenze di tutta la comunità. Per questo da noi si parlerà sempre del “cosa” e non del “chi”. La risposta che fino a ora ci hanno dato associazioni, professionisti e ordini professionali è importante, e siamo a lavoro per coinvolgere sempre più persone, includere sempre più idee”.

“La nuova Giunta – conclude Taglieri – sarà chiamata a un confronto costante con la città che rappresenta, è necessaria una classe dirigente che riporti nelle istituzioni le istanze del territorio e non che usi i cittadini come portatori di voti per poi dimenticarsi degli impegni presi un minuto dopo l’insediamento. I lancianesi meritano di decidere e non solo di sperare che qualcuno mantenga finalmente le promesse, e siamo al lavoro per presentare una lista del M5S, sedendoci al tavolo insieme alle persone che vorranno strutturare una visione chiara del futuro della città, rendendo realtà le idee a cui lavoriamo da tempo”.

Inviato da iPhone

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tragedia Montereale, indagato pompiere eroe

Oggi l'autopsia sul corpo della vittima, colpita da un colpo di fucile partito accidentalmente
Redazione IMN

“Avvio cauto per la campagna vaccinale sui bambini”

Lo afferma il consulente scientifico del commissario Figliuolo, Guido Rasi. "Chi doveva stare zitto ...
Redazione IMN

Incidente stradale sulla A25, all’uscita di Valle del Salto: due feriti in prognosi riservata

Alice Pagliaroli