INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Sci: Trofeo Appennino, duello Lazio-Abruzzo

A Campo Felice in gara categorie Ragazzi e Allievi

1° Trofeo Appennino Centrale di sci alpino

Il primo Trofeo Appennino Centrale di sci alpino, manifestazione organizzata dagli sci club Livata e Orsello Magnola, in collaborazione con il CLS (Comitato Lazio & Sardegna), riservata alle categorie Ragazzi e Allievi maschile e femminile, è scattato regolarmente a Campo Felice con la prova di slalom.

La prima manche in particolare ha messo in difficoltà qualche favorito della vigilia che non è riuscito a completare la gara, ma i comitati di Lazio e Abruzzo hanno comunque dominato la scena, dividendosi i successi: le sorelle Alessandra e Ilaria Di Sabatino hanno vinto per il CAB le prove femminili, Giovanni Pinto ed Edoardo Grignani hanno risposto per il CLS in quelle maschili.

Due i podi conquistati dal CUM, il Comitato Umbro Marchigiano.

A livello di sci club, ben sette hanno conquistato almeno una medaglia.

“Sono state due manche di alto livello tecnico – afferma il Presidente dello SC Livata Franco Malci – con tutti i partecipanti messi a dura prova sia tecnicamente, che fisicamente. Siamo soddisfatti per l’ottima riuscita della gara, di fatto una prima assoluta contro il cronometro per queste categorie, e anche per il fatto che ben sette sci club siano riusciti a salire sul podio”.

Al comando della classifica per sci club dopo lo slalom c’è lo SC EUR (CAB), davanti a SC Orsello Magnola (CLS) e SC MM Crew (CLS).

Oggi la prova di gigante in singola manche per la categoria Ragazzi e in doppia per gli Allievi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Da Regione 50mila euro per l’aviosuperficie di Celano

Soddisfazione dell'assessore Antonella De Santis
Redazione IMN

Abruzzo sul grande schermo …e da Premio Oscar: trionfano Barillaro e Capatonda

Kristin Santucci

Caso De Sica, Consorzio Tutela vini Abruzzo diffida Netflix

Rimosso il trailer del film
Redazione IMN