Scuole di ogni ordine e grado chiuse domani, lunedì 18 gennaio, ad Avezzano.
A renderlo noto sono stati alcuni consiglieri di maggioranza del Comune di Avezzano che sui social hanno informato la cittadinanza, successivamente la notizia è stata ufficializzata sul sito istituzionale del Comune.
La decisione arriva – da quanto appreso – a causa delle temperature troppo rigide e del ghiaccio che si è formato sulle arterie cittadine che sta creando disagi in tutto il comune.
Si raccomanda di uscire di casa solo per necessità, utilizzare scarpe adeguate ed evitare di utilizzare l’auto, si legge in un post condiviso da alcuni consiglieri.
Domani mattina proseguirà il servizio di rimozione neve e spargisale nei punti più critici e che necessitano di ulteriori passaggi, dando modo alle ditte ed ai mezzi coinvolti di completare i lavori.
Si ricorda che TUTTI sono tenuti a rimuovere la neve e spargere sale davanti ai propri ingressi, domestici o commerciali, e sui marciapiedi o lungo il perimetro delle proprie case o condomini.
ECCO I NUMERI UTILI
COC – dal lunedì al venerdì (fino alle ore 18.00)
0863- 1809815
366-6712054
POLIZIA LOCALE – attivo dalle ore 18:00 di Venerdì dalle 18.00 alle 20.00
0863- 43141
dalle 20:00 alle 8:00
3336153509
LA NOTA DEL COMUNE
Si comunica che il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, sentito il parere dei tecnici comunali, considerata la significativa presenza di ghiaccio dovuta alle rigide temperature che rendono inefficace l’azione del sale, ha ordinato per la giornata di domani, lunedì 18 gennaio, la sospensione delle lezioni in tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.
La decisione si è ritenuta opportuna, pur in presenza dell’azione dei mezzi predisposti dall’amministrazione che opereranno anche nella giornata di domani, al fine di prevenire, in via cautelare, ogni forma pregiudizievole per la sicurezza delle persone.
Si raccomanda agli automobilisti la massima prudenza e l’equipaggiamento invernale.