INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Scurcola Marsicana: tre liste per le comunali?

Il sindaco uscente, Maria Olimpia Morgante, ancora non scioglie le riserve ufficialmente, anche se è probabile una sua ricandidatura per un governo bis di Scurcola Marsicana.

Scurcola Marsicana, il sindaco: «Oggi il Comune è sano e solido»

Due liste, come 5 anni fa. O forse tre, quest’anno. I giochi è ancora presto per farli e per vederli alla luce del sole, ma intanto qualcosa incomincia a muoversi nel sottobosco scurcolano della politica locale. Nella primavera del 2021, le popolazioni di Scurcola Marsicana e di Cappelle dei Marsi (frazione) saranno chiamate ad eleggere il sindaco e il Consiglio comunale. Un percorso, quindi, di campagna elettorale che potrebbe portare ad una rielezione o a un atto di discontinuità rispetto alle scelte passate da parte degli elettori.

Ancora non è ufficiale, ma si vocifera una ricandidatura del sindaco uscente, Maria Olimpia Morgante, che 5 anni fa vinse con la lista “Rinnovamento in Comune” e che poi, nei prossimi giorni, noi di InfoMediaNews ascolteremo per tirare le somme del bilancio dei suoi 5 anni di amministrazione, tra caso Biolite e Covid-19.

Un quadro già visto, in qualche modo, per le future comunali: 5 anni fa erano in corsa per lo scranno amministrativo due liste, quella, appunto, che poi è uscita trionfante dai responsi delle urne, con capolista la Morgante, e la lista con cuore pulsante a Cappelle dei Marsi, guidata da Nicola De Simone (“il Paese che Vorrei”). E anche quest’anno potremmo avere lo stesso scacchiere, in un certo modo, magari con qualche variazione interna, vale a dire due liste civiche, che si sfideranno nell’arena prossima ventura.

5 anni fa vinse il progetto di Maria Olimpia Morgante con il 52,5% dei voti ottenuti.

Però, potrebbe esserci una novità, in questo 2021 elettorale: ossia una terza opzione, una terza lista che si presenterà alle amministrative prossime. Una terza lista che potrebbe avere il “quartier generale” proprio a Scurcola Marsicana e che sarebbe formata da persone con esperienza amministrativa longeva alle spalle.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Borghi autentici, a Sante Marie una “festa dell’ambiente”

Il 10 ottobre si festeggia la Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia.
Gioia Chiostri

L’Aquila, da nove regioni per il Grand Prix di freccette

Sabato si è disputata la Coppa Italia-Trofeo Fabio Marotto
Redazione IMN

Canile Sulmona, dopo 20 anni partiti i lavori

Gli interventi servono per mettere a norma la struttura, la procura estende i controlli anche al ...
Giulia Monaco