INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Blitz delle Forze dell’Ordine contro la ‘ndrangheta in tutta Italia

13 persone arrestate e condotte in carcere. Altre 35 ai domiciliari. E' scattata all'alba di oggi l'operazione "Basso profilo", coordinata dalla Dda di Catanzaro.

E’ scattata alle prime luci dell’alba di oggi, su tutto il territorio nazionale, l’operazione “Basso Profilo”, contro la ‘ndrangheta, coordinata dalla Procura Distrettuale di Catanzaro. Il maxi blitz ha visto impegnati, sul campo, duecento donne e uomini della Direzione Investigativa Antimafia e centosettanta unità tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza con il supporto di quattro unità cinofile e un elicottero.

I dettagli saranno forniti in una conferenza stampa che si terrà alle 10 e 30, a Catanzaro, nella sede della Corte d’Appello, cui parteciperanno il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, e il Direttore della Dia, Maurizio Vallone. Così si legge sull’Ansa nazionale.

Tredici persone sono state arrestate e portate in carcere e 35 ai domiciliari.

Tra gli arrestati, secondo quanto si è appreso, vi sono molto “molti” colletti bianchi di Catanzaro e provincia. L’operazione condotta da personale della Dia, congiuntamente con quello della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di finanza, coinvolge i maggiori esponenti delle ‘ndrine tra le più importanti di Crotone, Isola Capo Rizzuto e Cutro come “Bonaventura” “Aracri”, “Arena” e “Grande Aracri”, nonché imprenditori di spessore ed esponenti della pubblica amministrazione collusi, secondo l’accusa, con le organizzazioni criminali.

Alla base, una scoperta movimentazione illecita di denaro per un valore di oltre trecento milioni di euro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lega Abruzzo Avezzano: persone, numeri e progetti elettorali

Presenti oggi in Comune tutti gli esponenti politici regionali della Lega di Matteo Salvini, a ...
Redazione IMN

Giornata bimbi prematuri: ieri celebrazione ridotta causa Covid

Una celebrazione ridotta e simbolica, è vero, ma comunque c'è stata. Il Reparto di neonatologia e ...
Redazione IMN

L’Aquila: Furto in un negozio, denunciati due 16enni marocchini

Redazione IMN