INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Estorsione: Gdf Avezzano arresta due uomini

L'operazione nasce dalla denuncia di una donna di Pescina. In manette un 35enne campano residente ad Avezzano, titolare di un bar in pieno centro, e un 34enne residente ad Ovindoli

Con l’accusa di estorsione sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza di Avezzano due uomini: un 35enne campano residente ad Avezzano, titolare di un bar in pieno centro, e un 34enne residente ad Ovindoli.

L’arresto è avvenuto in flagranza di reato.

A denunciare i fatti è stata la stessa vittima dell’estorsione, una donna residente a Pescina, che si è rivolta agli uomini della Gdf, guidati dal Capitano Luigi Falce , per segnalare i ripetuti tentativi di estorsione da parte dell’uomo dal quale aveva acquistato una macchina.

La donna ha anche denunciato di essere stata costretta a firmare false dichiarazioni con le quali si prendeva la responsabilità di falsi incidenti stradali.

Per fermare e mettere in manette i due uomini, la Guardia di Finanza ha messo in atto un piano con l’aiuto della donna: è stato fissato un appuntamento in una piazza della città per la consegna di 1.500 euro. Dopo la consegna della somma, alcuni agenti della Gdf in borghese hanno fermato e arrestato i due con l’accusa di estorsione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Piedibus”: a Pianola un “autobus che va a piedi”

La giunta comunale dell’Aquila ha approvato il progetto
Redazione IMN

Sanità: aprono ad Avezzano gli “Studi Medici Polispecialistici”

Da lunedì prestazioni di ortopedia, cardiologia e urologia
Redazione IMN

Evento “L’Aquila e i Vigili del Fuoco” con Bertolaso

Organizzato dalla Fondazione Magna Carta con il patrocinio del Comune dell’Aquila
Redazione IMN