INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Associazione Italiana Sommelier Marsica: iniziato a gennaio il nuovo corso di formazione

La Delegazione AIS Marsica inizia un nuovo percorso formativo ad Avezzano presso l’Hotel Olimpia.

Come ogni anno, di consuetudine, si è iniziato un primo livello AIS e, parallelamente, un Terzo Livello si appresta a terminare il percorso per arrivare, in Giugno, agli esami e vedere così diplomati circa trenta nuovi Sommelier.

Il nuovo primo livello è iniziato a fine Gennaio con una buona presenza di aspiranti Sommelier, il termine delle iscrizioni è fissato per lunedì 13 Febbraio 2017.

Diventare Sommelier è una occasione di lavoro nel mondo dell’enogastronomia, sempre oggetto di grande attenzione per i media, sempre più sotto i riflettori per il grande interesse che desta questo ambito sociale. Formare nuove figure nel campo della ristorazione non porta altro che ad miglioramento qualitativo nell’offerta di un settore, che in questi momenti, stenta a trovare una luce positiva. Creare conoscenza, consapevolezza, dare strumenti tecnici e di oggettiva competenza, è un valido strumento per diversificare la propria proposta commerciale e ristorativa.

Aprire il proprio bagaglio personale ad un nuovo modo di assumere l’alcol, degustando e comprendendo finalmente il favoloso mondo del Vino, crea un deterrente all’abuso nel consumo delle stesse bevande alcoliche.

L’Associazione Italiana Sommelier da oltre cinquanta anni, porta avanti questo messaggio su tutto il territorio nazionale. La Delegazione Marsica è impegnata tutto l’arco dell’anno nella formazione dei nuovi soci, ma propone anche, a cadenza mensile, eventi che toccano gli ambiti dell’enogastronomia più vari.

Dal puro aspetto ludico e di semplice aggregazione, all’aspetto squisitamente tecnico e di conoscenza del settore. Si cerca, in questo modo, di dare tante chiavi di lettura ad un mondo così variegato come è quello del Vino.

 

Foto di: www.huffingtonpost.co.uk

Altre notizie che potrebbero interessarti

Perdonanza, Mazzi: “Evento trasmette valori importanti”

Il sottosegretario: "Allestimento valorizza basilica Collemaggio"
Redazione IMN

Covid, 306 casi in più in Abruzzo: anche neonato

I dati ufficiali aggiornati a oggi, 22 ottobre. +306 rispetto a ieri su 3149 tamponi. Altra ...
Redazione IMN

Opoa Marsia, “2023 anno da incorniciare, nel 2024 grosse novità”

Sogni nel cassetto per il 2024? Rimettere a regime lo stabilimento dell'ex “Pittini-Maccaferri” di ...
Gioia Chiostri