Si è svolto questa mattina a L’Aquila l’incontro tra il vice segretario della Lega onorevole Andrea Crippa e una delegazione degli operatori turistici ed economici della città e del Gran Sasso.
“Questa mattina – scrive in una nota il Segretario regionale della Lega, il deputato Luigi D’Eramo – insieme al nostro vice segretario Crippa ed alla pattuglia di consiglieri e assessori comunali abbiamo voluto incontrare gli imprenditori e gli operatori turistici dell’Aquila per confrontarci sulle necessità, sulle esigenze e sulle difficoltà che gli attori economici del capoluogo stanno vivendo nel mezzo della crisi pandemica”.
“Nel rispetto delle restrizioni – continua la nota di D’Eramo – abbiamo sentito il bisogno di ricostruire in presenza un ‘ponte’ tra la politica nazionale, quella locale e l’economia cittadina che ha bisogno di risposte concrete. Da questo incontro nasce per noi l’esigenza di operare in sinergia con i nostri Ministri e Sottosegretari per parlare di infrastrutture, ambiente e turismo per L’Aquila e per l’Abruzzo. Ringraziamo l’On. Andrea Crippa per essersi messo a disposizione per lavorare, nelle prossime settimane, ad un tavolo di confronto tra le associazioni di categoria e i nostri esponenti di Governo”.
Presenti all’incontro i consiglieri comunali della Lega L’Aquila, gli assessori e il vice presidente della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente.