INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Civita d’Antino Plastic Free, giovani contro degrado

Iniziativa patrocinata da Comune promossa dal giovane Davide Porretta: "Obiettivo era quello di prendere in mano questa situazione e combattere il degrado"

Oltre 100 sacchi di immondizia sono stati raccolti da alcuni giovani volontari che, questa mattina, si sono messi a disposizione per ripulire la zona industriale di Civita d’Antino Scalo.

L’iniziativa “Plastic Free”, patrocinata dal Comune di Civita d’Antino, è stata promossa dal 25enne Davide Porretta, che a Info Media News, nel ringraziare tutti i ragazzi che hanno deciso di aderire all’iniziativa, ha voluto rimarcare l’importanza di rispettare la natura: “Abbiamo raccolto rifiuti di plastica e non solo. Erano presenti rifiuti di ogni genere. Sono felice della risposta dei ragazzi a questa importante iniziativa per il nostro territorio”.

“L’obiettivo – ha rimarcato – era quello di prendere in mano questa situazione di degrado che ormai da anni interessava la zona e scendere in prima linea ‘sporcandoci le mani’. Non possiamo permettere che situazioni come questa degenerino e sono davvero molto orgoglioso dei tanti ragazzi della mia età che non si sono tirati indietro, contribuendo in modo straordinario alla riuscita dell’iniziativa”.

“Siamo intervenuti – ha aggiunto – in particolare nella zona industriale, a ridosso del fiume Liri, da anni teatro di degrado e abbandono di rifiuti, ma non ci fermeremo: questa è solo la prima di altre iniziative, torneremo presto a combattere il degrado con altre importanti manifestazioni come questa”, ha concluso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Città della patata, Fracassi alla guida dell’associazione nazionale

Il consigliere comunale di Avezzano eletto all’unanimità dai soci
Redazione IMN

Lanciotti: “Attenti a quei due”

Il consigliere contro Di Pangrazio-Colizza
Redazione IMN

Abruzzo, dal 16 marzo sì al Moto turismo

Le disposizioni contenute nell'articolo 8 dell'ultima ordinanza firmata dal presidente Marsilio, ...
Redazione IMN