L’Avezzano Calcio è vicino al colpaccio. Alessandro Pendenza, attaccante classe ’86, è ad un passo dal vestirsi di biancoverde. L’accelerata alla trattativa è arrivata nelle ultime ore: a breve è attesa la fumata bianca.
Bomber di categoria, Pendenza è stato il trascinatore nelle ultime stagioni di Nerostellati e Cupello (18 gol con i pratolani nella stagione 2018-2019, 20 con i cupellesi l’anno precedente). Nel curriculum anche esperienze al Porto d’Ascoli, Torrese e nella Marsica, con le maglie di Capistrello e Paterno.
Il club di via Ferrara è attivissimo sul mercato. La società ha messo nel mirino l’ex calciatore di Juventus, Pescara, Juve Stabia e Pistoiese Stefano Di Berardino, nell’ultima stagione al Pucetta. L’Avezzano ha sondato il terreno con il club gialloblù, dopo le operazioni che hanno portato al Dei Marsi Di Virgilio e Dell’Unto. Per la società del presidente Gianni Paris si tratterebbe di un innesto di esperienza in vista del rush verso la promozione in Serie D, obiettivo dichiarato dal patron.