INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Autismo, “Nel campo della scuole in Abruzzo fatto il massimo”

L'assessore alle Politiche Sociali Quaresimale: "Non lasciare indietro nessuno".

“In occasione della Giornata internazionale sull’Autismo voglio ribadire l’impegno della Regione Abruzzo per agevolare tutti i percorsi che portano alla crescita piena e consapevole del ragazzo autistico”.

Lo afferma l’assessore regionale alle Politiche sociali, Pietro Quaresimale. “Non si può parlare di crescita della società se la stessa non riesce a garantire al ragazzo autistico percorsi inclusivi sia nel campo dell’istruzione sia in campo lavorativo. In questo senso, nel campo della scuola, c’è una legislazione avanzata che ha permesso finora di ridurre al minimo le differenze e agevolare percorsi inclusivi, ma è anche vero che è necessario fare di più, continuare a lavorare per migliorare non solo il nostro sistema di istruzione ma anche tutto quello che vi gira intorno in modo da creare e uniformare un modello inclusivo in grado di rispettare le potenzialità del singolo autistico”.

“Questo significa non lasciare indietro nessuno, garantire a tutti, a cominciare dal ragazzo autistico, le migliori condizioni di crescita nel campo dell’istruzione, della formazione e del lavoro. Per questo quella che ci attende – conclude l’assessore Quaresimale – è una sfida complessa e difficile che abbiamo il dovere, come amministratori, di raccogliere e di vincere insieme con i genitori”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Amministrative, Quaresimale non si candida

Assessore Lega: "Proseguo lavoro in Regione"
Redazione IMN

Incidente a Cocullo, Oddi: “E’ un giorno di immenso dolore”

"Era un bravo ragazzo, un vero lavoratore"
Redazione IMN

VIDEO. A Trasacco: un’amatriciana per tutti, ma soprattutto per chi ne ha bisogno

Gioia Chiostri